Piero Pelù a Ponticelli in visita all’ambulatorio Emergency

Piero Pelù, celebre cantante e frontman dei Litfiba, ha...

Napoli, pubblicato avviso per monopattini elettrici in sharing

SULLO STESSO ARGOMENTO

È stato pubblicato sul sito del Comune di Napoli l’avviso pubblico per l’individuazione di operatori interessati a svolgere servizi di mobilità in sharing con monopattini elettrici nel territorio comunale.

PUBBLICITA

La scadenza per l’invio dell’adesione è il 12 luglio 2023. Il numero totale dei dispositivi in esercizio non potrà superare complessivamente le 2.100 unità, con numero massimo di operatori pari a tre e un numero massimo di veicoli per operatore pari a 700. Le autorizzazioni saranno concesse fino al 30 giugno 2025, con possibilità di rinnovo di ulteriori 24 mesi.

“Continua l’impegno dell’amministrazione Manfredi verso l’incentivazione della mobilità sostenibile – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Edoardo Cosenza -. I dispositivi di micro mobilità elettrica aventi tipologia di monopattino si sono rivelati – già nella sperimentazione realizzata in città dal 2020 – alternativi al mezzo privato per certe fasce di utenti e complementari alle linee di trasporto pubblico esistenti e in corso di implementazione”.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE