L'INTERVISTA

Maran: “Rudi Garcia? Una garanzia per una piazza come Napoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Rolando , allenatore. “Quanto è difficile sedersi sulla panchina del Napoli? È normale che arrivare dopo un allenatore che ha vinto non è la cosa più semplice. È vero che i meriti di Spalletti sono sotto gli occhi di tutti, ma arriva in una squadra competitiva e che ha vinto. C'è il vantaggio di arrivare in una piazza che ha fatto bene e magari è più facile partire”.

PUBBLICITA

“La di Garcia? Lui è un allenatore molto elastico che ha variato in base alla situazione che ha incontrato. Ha fatto bene in tante grandi piazze. Per una piazza importante come un allenatore del genere è una garanzia. Simeone avrebbe sicuramente il carattere per fare il titolare nel caso in cui partisse . Poi c'è l'aspetto tecnico, parliamo di un giocatore bravissimo che vive per il gol e trova facilmente la rete anche se sostituire Osimhen non è cosa semplice perché è tra i più forti al mondo”.

“Il fatto che il Napoli abbia vinto con grande margine significa che abbia qualcosa in più sotto il punto di vista tecnico. Società del calibro di Inter, Milan e Juventus che devono riuscire a sacrificare qualcosa per affrontare determinati campionati è una novità per il nostro calcio. Sono gestioni diverse rispetto a prima, non vengono lasciati indietro i conti. le società devono programmare e riuscire a scegliere i calciatori giusti come ha fatto il Napoli costruendo qualcosa di solido”.

Garcia arriva perché è stata una scelta di Spalletti non continuare. Dal punto di vista del gruppo la cosa potrebbe essere accettata più facilmente così. Garcia è una persona intelligente e non avrà nessun problema con dei giocatori che hanno dimostrato grande attaccamento”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli, tra una delusione e l'altra, si prepara per affrontare la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina, in programma venerdì sera. Questa mattina, la squadra si è impegnata in un allenamento sul campo 1, dedicando particolare attenzione alla preparazione fisica e tecnica. La...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Conte, riattivati i contatti con Milan e Napoli: a breve la scelta

Antonio Conte è al centro di un vortice di speculazioni e indiscrezioni che coinvolgono alcuni dei più grandi club d'Italia. Napoli e Milan si contendono l'attenzione del carismatico tecnico, il cui futuro è oggetto di fervide discussioni. Nonostante Conte si mostri disponibile e aperto a nuove opportunità, fonti ufficiali sembrano suggerire un apparente disinteresse da parte dei club interessati. Tuttavia,...