L'EVENTO

“Goal”, la mostra di 10 artisti napoletani per il terzo scudetto

SULLO STESSO ARGOMENTO

GOAL! è il titolo della nuova mostra collettiva organizzata da Fondazione Morra Greco con il supporto della Regione Campania nell’ambito delle attività di EDI Global Forum a Palazzo Caracciolo di Avellino (Napoli) dall’8 al 30 giugno. Prendendo spunto dalla vittoria del terzo scudetto del Napoli, il goal è inteso come metafora nella vita e nell’arte: dagli scooter icone dei festeggiamenti alla rete della porta, il rettangolo verde diventa magico.

PUBBLICITA

Dieci artisti partenopei raccontano così il tema attraverso sensibilità e prospettive differenti, traducendo in opere pittoriche, in sculture, installazioni e fotografie la loro sensibilità, chiamati a interpretare l’universo di segni e significati che si legano, da sempre, allo sport più diffuso e amato, ma anche a utilizzarne i simboli come metafore utili, per certi versi indispensabili, alla lettura di una contemporaneità complessa.

Sono presneti i lavori di Betty Bee, Carmela De Falco, Giulio Delvè, Piero Golia, Marco Pio Mucci, Giulia Piscitelli, Nicola Vincenzo Piscopo, Vincenzo Rusciano e Antonio Serrapica e il duo Vedovamazzei (Stella Scala e Simeone Crispino). “Abbiamo inteso sottolineare un avvenimento storico per Napoli con i linguaggi dell’arte contemporanea, chiedendo agli artisti non già riflessioni filosofiche su questo sport così amato, ma di divertirsi, cercando una chiave di lettura giocosa e al contempo celebrativa”, spiega Maurizio Morra Greco, presidente della Fondazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




Esplora Napoli attraverso la sua cucina: si presenta la seconda edizione di "Vedi Napoli e poi mangia". Il 26 marzo, a Napoli, verrà presentata la seconda edizione di "Vedi Napoli e poi mangia". L'evento sarà ospitato alle 11 presso Palazzo San Giacomo, in Sala Giunta,...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Napoli, Osimhen recuperato e in gruppo. Visita di Fognini a Castel Volturno

Nel pomeriggio odierno, il Napoli ha svolto la propria sessione di allenamento presso il Konami Training Center di Castel Volturno con mirino puntato verso la sfida contro l'Atalanta, prevista per la giornata di sabato alle 12:30, nell'ambito del 30esimo turno di Serie A. La squadra, guidata dal tecnico Calzona, ha iniziato la sessione sul campo 2 con esercizi di attivazione...