Previsioni Meteo Napoli, in arrivo una nuova perturbazione: maggio resta instabile

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’anticiclone prova a portare l’estate su Napoli e la Campania, ma questo maggio continuerà ad alternare schiarite e diffusa instabilità. I meteorologi confermano l’espansione dell’anticiclone, che raggiunge l’Italia passando da Nord Spagna, Francia, Svizzera e Germania.

Data la provenienza da zone a nord delle Alpi, il sole sarà prevalente in Pianura Padana, mentre sulle regioni centro meridionali persisteranno frequenti temporali. Nelle prossime ore, prevalenza di sole, ma nel pomeriggio temporali a tratti anche intensi sulle montagne e localmente verso il settore tirrenico. Le temperature saranno calde al Nord e in Toscana, in linea con le medie del periodo altrove.

Mercoledì 24 maggio vedrà una minaccia svedese scendere verso sud: attese piogge dalla Scandinavia verso la Germania e poi verso le regioni alpine; poi questa perturbazione piegherà verso la Francia, ma potrebbe portare piogge e temporali anche forti sulle regioni settentrionali fino a giovedì.

    E’ una previsione da confermare, ma al momento, dopo una brevissima fase più tranquilla, potrebbe tornare un po’ di maltempo anche al Nord. Venerdì tempo un po’ incerto specie nel pomeriggio con rovesci, poi nel weekend la perturbazione raggiungerà la Spagna abbandonando definitivamente l’Italia dove il tempo tornerà un po’ più sereno seppur in un contesto di diffusa instabilità.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI