Napoli, negli uffici postali della provincia arriva la medaglia celebrativa dello scudetto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Da oggi è possibile prenotare, negli uffici postali della provincia di Napoli, la medaglia celebrativa d’argento dedicata al terzo titolo di Campione d’Italia vinto dalla Società Sportiva Calcio Napoli.

PUBBLICITA

Il prodotto da collezione, che ha un costo di 150 euro, è realizzato dal maestro incisore della Zecca di Stato Valerio De Seta, è a tiratura illimitata, pesa 18 grammi, ha un diametro di 32 millimetri ed è custodito in un astuccio con scatola personalizzata e certificato di garanzia.

Sul dritto è impresso il logo della Società Sportiva Calcio Napoli con gli anni della stagione in corso, “2022-2023”, attorniato da una corona con la scritta “SSC NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA” e lo scudetto tricolore. Sul rovescio, un’immagine di tifosi che festeggiano lo scudetto conquistato in un tipico vicolo napoletano, a rappresentare il forte legame della città con il club.



    Questa medaglia celebrativa, che segue quelle coniate per gli altri titoli conquistati dal Napoli, testimonia l’importanza del club partenopeo nella storia del calcio italiano e anticipa l’emissione del francobollo ordinario della serie tematica “Lo Sport” dedicato alla squadra vincitrice del campionato di calcio di Serie A e previsto per il mese di giugno.

    Il prodotto può essere acquistato anche online attraverso il sito filatelia.poste.it al seguente link https://filatelia.poste.it/retail/detail/1060014913.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    L'ombra della tragedia si è abbattuta sul campo di Campi Bisenzio durante una partita d'Eccellenza tra il Castelfiorentino e il Lanciotto. Mattia Giani, attaccante di soli 26 anni, ha perso la vita dopo aver accusato un malore durante il match. Ora, nel mezzo del...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...