IL LIBRO

“Campioni per sempre”, le leggende del Napoli passato raccontano il terzo scudetto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arriva nelle librerie e sulle piattaforme d’acquisto online “Campioni per sempre”, il libro che celebra la magica stagione del terzo scudetto del Napoli, firmato da Gianfranco Coppola. Le stelle dei primi due tricolori raccontano i nuovi grandi protagonisti azzurri, saldando tra loro momenti di gloria del passato e indimenticabili imprese del presente.

PUBBLICITA

I proventi del libro contribuiranno a sostenere i progetti della Comunità di accoglienza Casa di Tonia, nata per volere del cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Emerito di Napoli ma anche grande tifoso della squadra azzurra, che per l’occasione è stato anche l’appassionato autore della prefazione del volume.

“Campioni per sempre” è un’opera editoriale firmata da Gianfranco Coppola, giornalista appassionato, da oltre 40 anni narratore delicato e intenso di vicende sportive, testimone dei primi due trionfi tricolori azzurri e delle più importanti manifestazioni sportive dal 1980 a oggi.

    “Campioni per sempre”, libro che racconta lo scudetto del Napoli

    Il libro racconta la storia di una stagione irripetibile per numeri ed emozioni, resa speciale dai contributi di grandi firme della celebre scuola del giornalismo d’autore: Mimmo Carratelli, Adriano Cisternino, Massimo Corcione, Francesco De Luca, Adolfo Mollichelli, Nino Petrone, Sandro Sabatini, Mario Zaccaria, Angelo Scelzo.

    Con le foto di Pietro Mosca, con la collaborazione di Dario Santoro e con la copertina firmata da Andrea Delehaye, la casa editrice LeVarie pubblica un libro unico nel suo genere, con pagine che saldano i racconti di momenti magici con le interviste ai campioni d’Italia del Napoli del passato, che tratteggiano i nuovi protagonisti, i giocatori ruolo per ruolo, l’allenatore e il presidente.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    E’ stato prosciolto definitivamente dal Gup del Tribunale penale di Nola, dalle accuse di violenza privata e di esercizio arbitrario delle sue funzioni, C. G. 60 anni di Marigliano. L’inchiesta era scaturita a seguito di una querela sporta dalla parte offesa, L. S., che occupa...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...