Il regista Ivano De Matteo torna al Ricciardi domenica 7 maggio alle ore 18.00 per parlare del suo ultimo film; un incontro speciale per il pubblico del teatro capuano, condotto dal direttore artistico Francesco Massarelli.
Mia è una storia dedicata a tutte le ragazze e i ragazzi adolescenti che possono trovarsi a vivere un amore malato.Potrebbe interessarti
La notte più oscura di un'influencer sbarca a Napoli: un film che scuote le coscienze
Torna “Operazione San Gennaro”: Titanus prepara il remake del capolavoro di Dino Risi
Al via le riprese di “Mi batte il corazon”: il primo film di Peppe Iodice ispirato a “Ho visto Maradona”
Nero il film di Giovanni Esposito inaugura la rassegna Al Cinema per crescere
Il dramma delle relazioni tossiche di una quindicenne è al centro del rapporto difficile tra un padre (interpretato da Edoardo Leo) e una figlia (l’esordiente Greta Gasbarri). La manipolazione affettiva, la violenza psicologica sono i temi che una famiglia come tante deve affrontare per cercare di trovare una serenità perduta.
"Sono molto contento di ritrovare Ivano – dice Massarelli - già nostro ospite nel febbraio 2020 con il film Villetta con gli ospiti. Al regista mi lega un sentimento di profonda stima, umana e professionale, quella che si riserva alle persone vere e sincere, che anche attraverso i loro racconti sanno restituirci il senso più autentico della vita. Il cinema di De Matteo è un ritratto, a volte impietoso, delle complesse dinamiche su cui si fondano i rapporti familiari. Molto interessante è anche lo sguardo che sa gettare sul mondo degli adolescenti e sulle loro fragilità".







Lascia un commento