Santa Maria a Vico, ruba ripetitori telefonici e causa black out: fermato 45enne di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Erano circa le 13.00 di oggi quando il centro di Santa Maria a Vico è stato colpito dal temporaneo blackout della rete telefonica mobile di una nota società del settore.

Il disservizio non era sicuramente da attribuire alla stessa, ma al furto in atto presso l’antenna ripetitrice installata in Loc. Monticello, dove i carabinieri della Compagnia di Maddaloni, allertati dalla locale Centrale Operativa, sono prontamente intervenuti.

I militari dell’Arma, sopraggiunti con due autoradio, dopo aver constatato l’effrazione della recinsione di protezione, hanno sorpreso ai piedi dell’antenna una persona che, con l’ausilio di utensili da elettricista, stava smontando le unità remote di radiofrequenza, caricandole sulla sua autovettura.



    L’uomo, un quarantacinquenne di Napoli, è stato subito bloccato ed identificato. Sulla propria auto aveva già caricato 10 unità remote, meglio conosciute come moduli ZTE, fondamentali per garantire la trasmissione di fonia e dati, del valore di oltre 20.000 euro.

    Il materiale recuperato è stato riconsegnato ai tecnici della società fornitrice del servizio, i quali hanno potuto subito iniziare il ripristino dei collegamenti. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione della competente autorità giudiziaria.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO