LA FESTA

Anche la processione dei Paputi a Sarno celebra lo scudetto del Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sarno si colora di azzurro per celebrare (in anticipo) il terzo scudetto del Napoli e con la città anche tutte le sue tradizioni pasquali.

Sarno si veste a festa per lo scudetto del Napoli

La città della provincia di Salerno sta vivendo con sempre più crescente entusiasmo le gesta dei giocatori di Spalletti e non dimentica l’eterna rivalità con la Juventus, come dimostrato da alcuni striscioni sparsi in strada.

    La processione dei Paputi sfila per le strade colorate d’azzurro

    Anche la tradizionale processione dei Paputi, rito pasquale millenario tra i più antichi della Campania che si svolge ogni Venerdì Santo, è diventata una sorta di sfilata tra le vie della città addobbate a festa per il Napoli.

    E così i Paputi, così incappucciati per simboleggiare “anime trapassate” che rinascono in vista della Santa Pasqua, sono stati immortalati in uno scatto memorabile sotto uno striscione che recita “Napoli campione”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Baba Yaga Teatro “In altro mare – incontri con le creature degli abissi”

    La rassegna di racconti in musica "In altro mare - incontri con le creature degli abissi" è un'iniziativa presentata da Baba Yaga Teatro e curata da Rosalba Di Girolamo. Si svolgerà al Museo Darwin-Dohrn (Villa Comunale di Napoli) nei giorni giovedì 30 maggio, sabato 1 e domenica 2...

    OVER/Emergenze Teatrali: Carlo Geltrude ed Edoardo Rivoira i finalisti

    Carlo Geltrude ed Edoardo Rivoira i finalisti della V edizione del progetto nazionale dedicato alla promozione di compagnie emergenti: All’Argot Studio di Roma, è terminata la prima fase del progetto OVER/Emergenze Teatrali, progetto nazionale a cura di Argot Produzioni, in networking con Nest Napoli est Teatro, FTT – Fertili Terreni Teatro...

    CRONACA NAPOLI