Previsioni meteo Napoli, bel tempo fino a domenica, ponte primo maggio con piogge

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni Meteo Napoli: prossimi giorni con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in rialzo, anche se con valori intorno alle medie del periodo. Queste le previsioni del Centro Meteo Italiano che segnalano la presenza di un promontorio anticiclonico di matrice africana che si espande dalla Penisola Iberica verso il Mediterraneo occidentale portando condizioni Meteo stabili anche in Italia.

Dall’Africa settentrionale l’anticiclone sub-tropicale avanza deciso sul nostro Paese. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito http://www.iLMeteo.it avvisa che nei prossimi giorni, grazie alla presenza dell’anticiclone, l’atmosfera tornerà stabile su tutte le regioni, il sole sarà prevalente e il cielo sereno o poco nuvoloso.

In questo contesto le temperature proveranno ad aumentare un po’, ma nemmeno di molto, infatti i valori massimi si attesteranno attorno ai 19-22°C in media su gran parte delle regioni. Soltanto sul finire della settimana, grazie anche al soffiare di venti più caldi meridionali, i valori termici diurni saliranno in forma più decisa con punte massime fino a 24°C al Centro-Nord e addirittura 28-31°C sulle Isole Maggiori.



    Da domenica, pero’, le condizioni peggioreranno. Il ponte del 1 maggio dovrebbe infatti vedere l’arrivo di una saccatura depressionaria dall’Atlantico con maltempo prima al Nord e poi verso le regioni del Centro-Sud. Avvio di maggio che stando agli ultimi aggiornamenti dei modelli potrebbe dunque essere fresco e instabile.

    Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi

    Oggi a Napoli cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sara’ di 22 gradi, la minima di 13 gradi. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare mosso.

     

    Previsioni Meteo Napoli:  la situazione per domani

    Domani a Napoli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sara’ di 21 gradi, la minima di 14 gradi. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...

    IN PRIMO PIANO