Previsioni meteo Napoli: Pasqua e Pasquetta tempo instabile

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Santa Pasqua sarà incerta al Sud con qualche pioggia, più probabile tra Puglia e Calabria; altrove prevarranno le schiarite al mattino e potremo avere qualche temporale pomeridiano sul Triveneto e a ridosso della dorsale appenninica mentre residue piogge insisteranno al Sud.

Attenzione perche’ nel pomeriggio l’instabilita’ potrebbe essere protagonista su molte regioni d’Italia con piogge e temporali sparsi. Anche Pasquetta potrebbe vedere fenomeni di stampo convettivo ma in forma piu’ isolata. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano per la prossima settimana mostrano pero’ il possibile ritorno dell’alta pressione.

Lunedì dell’Angelo sarà bello al mattino, poi dopo il Pic-Nic classico (o durante?) prestiamo attenzione al fiorire di frequenti cavolfiori, come vengono chiamati in gergo i cumulonembi: queste nubi a forma di cavolfiore saranno associate a temporali brevi, ma localmente intensi.



    I fenomeni temporaleschi saranno più probabili al Centro-Sud, in spostamento dalle adriatiche verso le regioni tirreniche. Una previsione, che sintetizzando al massimo, potrebbe risultare così: sabato brutto al centro, domenica e pasquetta con sole al mattino e temporali nel pomeriggio.

    Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano per la prossima settimana mostrano pero’ il possibile ritorno dell’alta pressione.

    Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi

    Oggi a Napoli cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilita’ dal pomeriggio, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi le temperature saranno comprese tra i 15 e gli 8 gradi. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest.

    Previsioni Meteo Napoli: la situazione per domani

    Domani a Napoli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sara’ di 16 gradi, la minima di 9 gradi. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO