Pagelle Napoli Milan: difesa da incubo, Kvara nervoso e la squadra affonda

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli crolla clamorosamente al Maradona. Il Milan cala il poker rifilando agli azzurri la sconfitta più pesante dell’anno. Ecco le pagelle.

PUBBLICITA

Pagelle Napoli Milan 0-4: difesa da incubo al Maradona

Meret: 5. Non è il colpevole numero uno della serata, ma i rossoneri dilagano e lui non riesce a fermare l’emorragia difensiva in alcun modo.

Di Lorenzo: 4,5. Dalle sue parti Theo Hernandez e Leao scappano via tante volte e soprattutto il portoghese si scatena, venendo anche spesso e volentieri a giocare in mezzo al campo.



    Rrahmani: 4. Male in coppia con Kim sui primi due gol, Leao lo salta secco sul tris che chiude la pratica. Saltato come un birillo da Saelemaekers per il poker.

    Kim: 4,5. Unico lampo l’opportunità in uscita palla al piede in avvio di ripresa, poi una grande fatica a contenere le folate offensive degli avversari (dall’81’ Juan Jesus: sv).

    Mario Rui: 4,5. Sul gol del raddoppio non riesce a stendere Diaz, poi insidia Maignan a inizio ripresa. Offensivamente non trova nessun altro spunto che riesca a mettere in difficoltà il Milan.

    Pagelle Napoli Milan 0-4: la squadra affonda, Kvara nervoso

    Anguissa: 4,5. A centrocampo i rossoneri dilagano, non ci mette la stessa intensità e presenza fisica consueta venendo meno su tante delle situazioni chiave della gara.

    Lobotka: 4. Tanti errori anche in fase di costruzione e gestione del pallone, il che è una notizia. Tonali gli strappa il possesso e lancia l’azione per il gol del tris di Leao (dal 68′ Elmas: sv).

    Zielinski: 4,5. Nel primo tempo è l’unico che riesce a creare occasioni pericolose, troppo poco però. E con il passare dei minuti scompare dalla gara, perdendo poi il pallone che vale il 3-0 (dal 68′ Ndombele: sv).

    Politano: 4,5. A destra fa il suo, ingaggia un duello con Theo Hernandez e la tifoseria milanista riuscendo a trovare qualche giocata, ma nessuna che porti ad un gol o ad un’azione pericolosa (dal 68′ Lozano: sv).

    Simeone: 4,5. Un’occasione dopo pochi minuti, i compagni provano a servirlo in tutti i modi ma non toccherà più palloni (dal 77′ Raspadori: sv).

    Kvaratskhelia: 4,5. Qualche spunto in avvio di gara che infiamma il Maradona, poi nulla più e tanto nervosismo in una partita storta per lui e per tutta la squadra.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Una lapide che ricordi la terribile tragedia di 100 anni fa, quando una frana seminò morte e distruzione nella frazione di Vettica minore, e una messa in suffragio di quanti persero la vita in quella calamità naturale. L’Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata dal Sindaco...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    “Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...