Napoli, è boom di turisti tra ponti e possibile scudetto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ boom di turismo a Napoli e in Campania per il Ponte del Primo Maggio e in vista della possibile festa scudetto del Calcio Napoli.

Secondo le stime dello studio di Confesercenti Campania, saranno circa 250mila i turisti che arriveranno in Campania per questo week-end lungo, con un fatturato che sarà di circa 54 milioni di euro, tra gli introiti legati al turismo e l’indotto indiretto relativo allo shopping, al commercio e agli altri servizi collaterali del turismo.

In più c’è l’indotto relativo al Calcio Napoli e alla festa scudetto: Confesercenti stima in 18 milioni i ricavi a Napoli legati al calcio in un mese e mezzo, in 6 fine settimana in cui molti visitatori saranno in città solo per godersi la festa scudetto e tutto quanto ruota intorno ad essa.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 09:43
20/04/2026 09:43

Marigliano, lite tra giovani: padre e figlio finiscono in ospedale

20/04/2026 09:29

Streaming non autorizzati nei locali, scattano i controlli

20/04/2026 09:24

Meteo Campania: nebbia sulla costa, cieli coperti nell'entroterra

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA