Camorra, sequestrata a Dubai l’isola del narcotrafficante Raffaele Imperiale

Un'isola artificiale nel golfo di Dubai, chiamata "Taiwan", è...

Io penso ‘positivo’ di Brigida Morsellino edito da Graus Edizioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Io penso “positivo” è un libro edito da Graus Edizioni, adatto a chi vuole ripercorrere, o scoprire, il duro percorso affrontato dal settore scolastico durante i giorni della pandemia. Le avversità e il ritrovamento della gioia delle piccole cose raccontate in un diario, tra lettere e poesie, con gli occhi di una preside, che ha provato a raccontare le sue giornate, a partire da quell’8 marzo 2020, giorno in cui sarebbe cambiata la vita di tutti noi.

PUBBLICITA

Il libro rappresenta una narrazione non convenzionale, un viaggio-diario di bordo di una pandemia. La scrittura autentica ed emotiva narra un momento oscuro della nostra storia recente attraverso volti, storie, voci di adulti e giovani che tale periodo hanno attraversato. Una scrittura appassionata e calda dentro vecchie e nuove emergenze formative e sociali che riesce a scuotere il lettore su domande educative cruciali dentro l’emergenza della distanza.

La presentazione si terrà giovedì 27 aprile alle ore 09:00 presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope (Via Acton, 38). L’autrice dialogherà con Maria Luisa Iavarone e Antonio Scamardella e con gli allievi del Corso di Laurea Magistrale.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE