Inseguimento ad alta velocità fermata donna della provincia di Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Resistenza a pubblico ufficiale e lesioni sono le accuse nei confronti di una donna di 39 anni di Gioia Sannitica, arrestata dagli agenti del Commissariato di Telese Terme, dopo un inseguimento in diversi comuni tra la provincia sannita e quella casertana.

I poliziotti stavano controllando un’auto che aveva attirato l’attenzione in quanto era parcheggiata in modo da intralciare il traffico a Telese Terme. In quel frangente, era arrivata la conducente che non aveva dato alcuna giustificazione circa la sua presenza in loco e mostrando anche insofferenza durante le fasi del controllo.

Mentre gli agenti chiedevano di fornire la propria patente di guida e i documenti dell’auto, la donna ha improvvisamente messo in moto la vettura, rischiando di investire gli operatori che soltanto con un balzo repentino hanno evitato di essere travolti, dandosi poi alla fuga in direzione San Salvatore Telesino.



    E’ iniziato un inseguimento attraverso i centri abitati di Telese Terme, San Salvatore Telesino e Faicchio. La vettura condotta dalla donna procedeva ad una velocità elevata e con una guida spericolata creando una situazione di pericolo per gli altri utenti della strada, allertati dai lampeggiatori e dalle sirene delle auto della Polizia.

    Giunti a Gioia Sannitica, la conducente ha concluso la sua corsa sotto un capannone, e scesa dal veicolo, ha inveito contro gli agenti, spingendo, nella circostanza, uno di loro e facendolo rovinare in terra, provocandogli lesioni guaribili in sette giorni.

    La donna, residente a Gioia Sannitica era sprovvista di patente di guida poiché revocata dalla Prefettura di Benevento mentre il veicolo, con il quale si era data alla fuga, già sottoposto a fermo amministrativo, è stato sequestrato ai fini della confisca.

    Sottoposta ai domiciliari, l’indagata è comparsa dinanzi al giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che, dopo la convalida dell’arresto, l’ha rimessa in libertà. Il processo con rito abbreviato proseguirà l’8 maggio.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO