L'INTERVISTA

Boniek: “Juve Napoli? Una bella partita rovinata dall’arbitro Fabbri”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Zbigniew Boniek, ex attaccante di Roma e Juventus, è stato ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 e ha parlato della sfida tra Napoli e Juve, vinta dagli azzurri ieri sera all’Allianz Stadium.

PUBBLICITA

Boniek: “Juve-Napoli bella partita rovinata dall’arbitro”

“La partita Juve e Napoli è stata una partita bella, intensa, il Napoli ha giocato meglio, la Juve ha subìto il gioco del Napoli, però tutto andava liscio – ha detto -. Purtroppo l’arbitro Fabbri ha commesso degli errori che alla fine hanno scatenato il nervosismo dei giocatori”.

“C’era il rosso a Gatti, non si può dare uno schiaffo in campo con cattiveria. Sul fallo di Mlik a Lobotka, l’arbitro deve avere il coraggio di fischiare subito il fallo, non deve aver bisogno del VAR per farsi aiutare. Con il VAR si è creato il problema per cui gli arbitri hanno paura di prendere decisioni. Il VAR non è solo correzione ma anche suggerimento”.



    Boniek: “Napoli? Niente paragoni con quello di Maradona”

    Questo Napoli più forte di quello di Maradona? “Il calcio era diverso, non si possono fare paragoni. Va glorificata la squadra di Maradona, era piena di campioni, ma va fatto un monumento anche a questo Napoli”.

    “Non partiva favorito a inizio anno, è stato allenato benissimo, Spalletti ha trovato soluzioni difficili da immaginare come Lobotka davanti alla difesa – prosegue -. Poi la grande stagione di Osimhen, gli arrivi di Kvara e Kim. Un capolavoro frutto del lavoro di tutti, ognuno ha messo un mattone”.

    “Bisogna fare gli applausi a questo Napoli, per come vince e come gioca, vince la partita perché le domina. Ma Maradona è unico, come Maradona non c’è nessuno e non ci sarà mai più”, ha concluso.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Il ragazzino il 23 maggio scorso armato con un kalashnikov fece fuoco contro un gruppo di ragazzi ferendo una bambina di 8 anni

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"