Spalletti: “In settimana si sono avventati su di noi, divertente smentirli. Infortunio Kim? Gli ho detto…”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha analizzato ai microfoni di DAZN la vittoria del Maradona contro l’Atalanta, maturata grazie alle reti di Kvaratskhelia e Rrahmani.

PUBBLICITA

Spalletti: “Divertente smentire chi in settimana aveva parlato…”

“Avevamo davanti un’Atalanta che ha fatto una grande partita e ci ha creato difficoltà da un punto di vista dei duelli in campo – ha detto il tecnico -. Vincere questa partita è importantissimo perché venivamo da una sconfitta, i giocatori e il popolo napoletano si meritano questa soddisfazione”.

“È stato divertente smentire quelli che in settimana si sono avventati sulla preda dopo che abbiamo perso una partita la scorsa settimana”, aggiunge il tecnico.



    “Kim? Gli ho detto di non inventarsi nulla, domani ci si allena”

    Su Kim, uscito acciaccato: “Per me davvero è il centrale più forte del mondo e lui codifica tutto quello che gli dici. Quando avrà preso confidenza con ciò non si sa fin dove potrà arrivare. Ora sta benissimo: gli ho detto di non inventarsi nulla perché domani ci si allena”.

    “Quando decidi di accettare il Napoli entri a conoscenza della storia, del sentimento della squadra e quello che si aspetta la gente: bisogna prendersi la responsabilità di vestire la maglia del Napoli di fronte ad un pubblico così – insiste Spalletti – Qui non ci si accontenta: lo avete visto lo scorso anno quando siamo arrivati terzi e si è parlato molto”.

    “Volevamo giocare un calcio offensivo, puntiamo alle stelle”

    E dal punto di vista tattico “le aggressioni quando perdi palla sono fondamentali per coinvolgere lo stadio in quest’atmosfera: se poi ci abbassiamo e aspettiamo nella nostra metà campo non ci piace”.

    “È un calcio che non piace né a me né ai calciatori. Sin dall’anno scorso eravamo tutti convinti di voler giocare un calcio offensivo, in velocità. Il prossimo obiettivo è raggiungere le stelle: di mezzo ci sono delle partite in cui bisogna avere la convinzione di essere una squadra forte”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato San Ferdinando, con la collaborazione del reparto Prevenzione Crimine Campania e l’ausilio di personale della Polizia Municipale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in zona Chiaia. Nel corso del servizio sono state identificate 190...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    “Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...