Previsioni meteo Napoli: tornano il maltempo e la pioggia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo un ingannevole assaggio di primavera o quasi estate, torna la pioggia ed un deciso calo delle temperature.

Secondo le previsioni dei meteorologi con l’ingresso di una perturbazione atlantica associata ad aria fredda in quota, avremo in giornata maltempo al Nord in spostamento verso il Centro, da domani anche verso il Sud.

Il passaggio di questa perturbazione sarà veloce, ma entro giovedì mattina riporterà vivido il ricordo dell’inverno, con minime che localmente torneranno a sfiorare gli zero gradi in pianura. Nel dettaglio, oggi avremo il maltempo più intenso, con diffuse nevicate dalle Alpi lombarde verso le Dolomiti e l’arco alpino orientale in generale; sono previsti anche 30 cm di neve fresca oltre i 1200-1400 metri, una boccata di ossigeno contro la siccità.

    Dal pomeriggio di oggi purtroppo, però, la pioggia e la neve scapperanno verso Est, colpendo solo il Triveneto ed abbandonando il siccitoso Nord-Ovest Per avere un’idea della siccità che ha colpito il Nord, basti pensare alla Lombardia, dove manca il 70% della neve che cade in inverno.

    Nella giornata di domani la perturbazione raggiungerà il Sud, con rovesci e temporali e un sensibile calo termico: sono attese raffiche di Maestrale fino a 70-80 km/h con mari molto mossi o localmente agitati al Centro-Sud, anche nello Stretto di Sicilia. Da giovedì il tempo potrebbe tornare soleggiato e mite su tutta l’Italia.

    Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi

    Oggi a Napoli giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, la temperatura minima sara’ di 10 gradi, la massima di 19 gradi. Avremo cielo poco nuvoloso al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, pioggia e schiarite alla sera. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Sud-Est, al pomeriggio moderati da Sud, moderati da Ovest-Sud-Ovest alla sera.

    Previsioni Meteo Napoli: la situazione per domani

    Domani a Napoli giornata caratterizzata da scarsa nuvolosita’, le temperature saranno comprese tra 9 e 18 gradi. Nel dettaglio: soleggiamento diffuso al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Ovest, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest, alla sera moderati da Nord-Nord-Est.




    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Napoli-Juve, tifoso disabile: “Al Maradona impossibile vedere la partita”

    Un tifoso disabile del Napoli ha denunciato la difficile situazione che ha vissuto durante la partita Napoli-Juventus allo Stadio Diego Maradona, sottolineando come non gli fosse possibile vedere la partita, ma solo sentirne i suoni. Stefano Terribile, in carrozzina, ha evidenziato l'abbandono a cui sono stati lasciati i portatori di handicap durante l'evento sportivo, con persone incivili che si posizionavano in piedi di fronte a loro e con scarsa attenzione da parte del personale presente. La...

    Controlli operativi a Mergellina nel fine settimana

    Nel fine settimana, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, unitamente al personale della Polizia Locale, hanno condotto controlli nei locali notturni di Mergellina e in largo Sermoneta. Durante queste operazioni sono state identificate 512 persone, di cui 104 con precedenti penali. Sono stati controllati 159 veicoli, di cui uno è stato sottoposto a sequestro amministrativo, e sono state riscontrate 7 violazioni del Codice della Strada.

    Minaccia e perseguita la compagna, arrestato a Caserta

    Un uomo residente a Castel Volturno, Caserta, è stato posto in custodia cautelare in carcere in seguito alle accuse di atti persecutori e rapina. La decisione è stata presa dal giudice istruttore, su richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere, al termine di un'approfondita indagine che ha permesso di delineare i comportamenti vessatori dell'indagato. Questi comportamenti, rivolti nei confronti di una donna con cui aveva avuto una relazione affettiva, hanno generato un fondato timore...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE