Pompei, demolita casa abusiva di oltre 400 metri quadri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un manufatto abusivo di oltre 400 metri quadrati a poche centinaia di metri dal centro urbano di Pompei è stato demolito stamane.

Nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo edilizio che costituisce una delle priorità dell’azione della Procura della Repubblica, in esecuzione di un ordine di demolizione emesso dal Tribunale di Torre Annunziata, sezione distaccata di Pompei, si è proceduto alla demolizione di un edificio abusivo, consistente in un manufatto di due piani in elevazione, per una superficie coperta di mq. 224,12 al piano terra, una superficie coperta di mq.189,75 al primo piano, avente un’altezza complessiva dal piano di campagna di m.6,62 ed un volume fuori terra di mc.1.460,27.

Inoltre si è proceduto alla demolizione della sua struttura di fondazione, costituita da una platea in conglomerato cementizio armato alta circa 50 cm, per cui la volumetria complessiva demolita ammonta a circa mc. 1,527,51.



    Il manufatto demolito non era mai stato ultimato ed insisteva nel comune di Pompei alla via II traversa Crapolla a nord del civico 99, in un’area dichiarata di notevole interesse pubblico già con D.M. del 27 ottobre 1961, sottoposta, pertanto, alle disposizioni del Decreto legislativo n.42 del 22 gennaio 2004 (zona sismica, protetta da vincoli paesaggistici-ambientali).

    L’esecuzione delle demolizioni delle costruzioni abusive disposte dall’Autorità Giudiziaria rappresenta, per la tutela del territorio, uno strumento insostituibile sia in chiave repressiva, per il ripristino delle condizioni ambientali violate, sia in chiave preventiva, per l’efficacia dissuasiva nei confronti de1l’abusivismo edilizio.

    Nel caso di specie si è data esecuzione ad una sentenza di condanna risalente all’anno 1999. Grazie anche alla incessante opera di sensibilizzazione posta in essere da questo Ufficio, la suddetta demolizione, ha avuto luogo, da parte del proprietario del manufatto abusivo, in regime di auto demolizione, senza anticipazione di spese da parte del Comune interessato e della Cassa Depositi e Prestiti.

    Pompei



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Sorveglianza rinforzata per la Reggia di Caserta durante le festività pasquali

    In occasione delle festività pasquali, la Reggia di Caserta sarà sottoposta a una speciale sorveglianza per garantire la sicurezza dei visitatori. Saranno previsti controlli intensificati durante il weekend di Pasqua, con particolare attenzione al Lunedì in Albis e al giovedì 4 aprile. La presenza prevista di un gran numero di persone presso il Parco Reale, dovuta anche all'apertura straordinaria del Giardino Inglese, ha reso necessaria l'adozione di misure di sicurezza adeguate. Il Comitato provinciale per l'ordine...

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è un giorno positivo per te, Ariete. Sarai pieno di energia e positività. Gli ostacoli che potrebbero sorgere sul tuo cammino sembreranno insignificanti di fronte al tuo spirito combattivo. Nel settore dell'amore, ci saranno delle sorprese piacevoli. Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti un po' confuso, Toro. Potrebbe esserci qualche malinteso sul posto di lavoro,...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE