La Nazionale italiana e Gravina in visita all’ospedale Santobono

PUBBLICITA

La voglia di regalare un sorriso, il potere del calcio: questo pomeriggio, appena la squadra azzurra è giunta a Napoli, una delegazione della Nazionale si è recata all’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon per far visita nei reparti di neurochirurgia, neurologia, neuropsichiatria e neurooncologia.

Gravina e i giocatori della Nazionale al Santobono

La delegazione, guidata dal presidente federale, Gabriele Gravina, e dal segretario generale della FIGC, Marco Brunelli, è stata ricevuta da Rodolfo Conenna, direttore generale dell’azienda ospedaliera, da Anna Maria Ziccardi, presidente della Fondazione, e da Flavia Matrisciano, direttore della Fondazione.

Gravina: “Nazionale simbolo sportivo e sociale del Paese”

“La Nazionale Azzurra rappresenta un simbolo positivo del nostro Paese – ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravina all’arrivo della delegazione all’ospedale – non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto sotto il profilo valoriale e sociale”.

“Per questo la Federazione ha organizzato anche a Napoli una visita degli Azzurri ai bambini ricoverati. Vogliamo portare un sorriso e un po’ di vicinanza, consci di ricevere molto di più in umanità, determinazione e coraggio”.

La visita – con i calciatori Acerbi, Bonucci, Di Lorenzo, Donnarumma, Gnonto, Pessina e Politano che hanno consegnato palloni e gadget della Nazionale, e che si sono intrattenuti con i piccoli pazienti ricoverati – fa seguito a un percorso intrapreso da anni dalla FIGC nelle città sedi di gara.

Ultime Notizie

IN PRIMO PIANO

LEGGI ANCHE

Lady Maradona a Simeone: “Grazie, Cholito. Diego era qui con noi”

Claudia Villafane, moglie di Diego Armando Maradona, ha seguito da vicino, allo stadio di Fuorigrotta intitolato al 'Pibe de Oro', l'ultima partita di campionato tra il Napoli e la Sampdoria per rendere omaggio ai campioni d'Italia e festeggiare insieme a tutto il popolo partenopeo il terzo scudetto. La moglie di Diego ha ritrovato anche Carolina Baldini, madre di Giovanni Simeone,...

“Goal”, la mostra di 10 artisti napoletani per il terzo scudetto

GOAL! è il titolo della nuova mostra collettiva organizzata da Fondazione Morra Greco con il supporto della Regione Campania nell'ambito delle attività di EDI Global Forum a Palazzo Caracciolo di Avellino (Napoli) dall'8 al 30 giugno. Prendendo spunto dalla vittoria del terzo scudetto del Napoli, il goal è inteso come metafora nella vita e nell'arte: dagli scooter icone dei...

Poste Italiane, lo scudetto del Napoli nei racconti dei dipendenti

Tra raccomandate e pacchi, bollettini e contratti, la febbre azzurra è un ospite d’onore. Già, perché in questi giorni l’entusiasmo per il terzo scudetto si è fatto strada anche negli uffici postali di Napoli e provincia. Il giorno dopo la conquista del tricolore, nell’ufficio Napoli 21, in piazza Neghelli, non lontano da quello stadio Maradona che ha visto trionfare...