AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 18:10
17.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 18:10
17.9 C
Napoli

Napoli tra i posti più belli del mondo secondo il Time

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli e l'isola di Pantelleria entrano nella lista del Time dei posti più belli al mondo da visitare nel 2023.

Sono a ridosso della top ten, rispettivamente all'11/o e 12/o posto. Napoli, invece, è tratteggiata attraverso un reportage a firma di Charlotte C. Maiorana intitolato "Take it to the streets", letteralmente "prendilo dalle strade" ma che significa "scendi in piazza". La corrispondenza si apre con un classico "vide Napule e po’ muore ("see Naples and die")" e racconta del nuovo Rinascimento di una capitale del Mediterraneo, dei suoi vicoli, piazze e monumenti. Un credibile invito a visitarla.

Napoli, la città che tutti devono vedere “prima di morire”

Per Napoli forse la scelta può sembrare scontata, visto che il capoluogo campano è spessissimo sulle liste dei luoghi da vedere, ma come è noto il capoluogo campano è la città che tutti devono vedere “prima di morire” e quindi, difficile non inserirla.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Napoli era stata inserita già lo scorso anno tra le 50 città più belle del mondo e da visitare in una speciale classica del New York Times.

In particolare, secondo il magazine, l'isola italiana di Pantelleria, dalla cui costa si vede a occhio nudo la Tunisia, grazie all'apertura del parco nazionale nel 2016 è diventata una destinazione tutto l'anno, invece che prevalentemente nei mesi estivi.

Inoltre è anche facile da raggiungere grazie a nuovi voli in particolare da Roma e Milano. Per l'Europa il Time cita anche Digione, in Francia, Timisoara, in Romania e Berat in Albania. Al top della lista in assoluto c'è Tampa in Florida. Ancora per gli Stati Uniti guadagna un posto al sole la capitale Washington D.C., per il Canada Vancouver.

Articolo pubblicato il 17 Marzo 2023 - 18:14 - Giuseppe Del Gaudio

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!