Allarme sicurezza al Maradona, in arrivo 2500 tifosi inglesi: il prefetto di Napoli chiede rinforzi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, alza l’allerta in vista della sfida tra Italia e Inghilterra, valida per le qualificazioni ad Euro 2024 e in programma giovedì sera allo stadio Maradona.

Palomba ha parlato al termine del tavolo tecnico con le forze dell’ordine, la polizia municipale di Napoli e l’assessore comunale alla sicurezza Antonio De Jesu, confermando “un congruo numero di rinforzi perchĂ© ci sia un controllo di massima sicurezza”.

Venduti 2,500 biglietti a tifosi inglesi, allerta massima

“Sono stati venduti 2.500 biglietti agli inglesi per il settore ospiti, oggi abbiamo fatto una prima riunione per preparare la cittĂ  alla partita e domani ce ne sarĂ  un’altra in Questura con la polizia inglese con cui analizzeremo il pubblico in arrivo”.



    I tifosi inglesi a Napoli “arriveranno in ordine sparso – ha detto Palomba – alcuni con charter e con voli di linea, altri in maniera differenziata. Verranno invitati ma non costretti a fare un passaggio alla Stazione Marittima dove c’è un punto di ritrovo dove volontariamente vogliono passare”.

    “Lì abbiamo predisposto 18 bus messi a disposizione da Anm e Eav per portare chi vuole allo stadio e lì ci saranno attivitĂ  di controllo e verifica. Abbiamo chiesto i rinforzi delle forze dell’ordine che arriveranno a Napoli”.

    Il prefetto ha sottolineato che “domani sapremo meglio la dislocazione dei vari tifosi in cittĂ , prevediamo anche una allocazione diffusa in diversi punti”.

    L’appello del prefetto: “Non roviniamo l’aria di festa”

    “Faccio un appello – ha detto Palomba – ai tifosi napoletani, siamo in uno scenario internazionale e vengono gli inglesi anche per godersi questa cittĂ , oltre alla partita, non roviniamo questa giornata di festa”.

    Il Prefetto ha anche confermato l’annullamento dell’amichevole tra i tifosi di Italia e Inghilterra: “Sull’amichevole dei tifosi – ha detto Palomba – la Figc ci ha detto poco fa che non sarĂ  fatta ma non ci siamo interessati noi di questo. Noi ora pensiamo all’arrivo degli inglesi”.

    Palomba è tornato anche sulle difficili 24 ore di mercoledì scorso con i 600 tifosi tedeschi a Napoli e i diversi scontri: “Hanno sfilato insieme i tifosi tedeschi ed è stato meglio, se avessero sfilato in gruppo di 30-40 era piĂą difficile controllarli e si è preferito evitare contatti tra le due tifoserie, una scelta tecnica giusta e condivisa con la Questura”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO