I brand di illuminazione più famosi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Illuminazione e arredamento di design: i brand più all’avanguardia che devi conoscere

La funzionalità e lo stile di una casa, un ufficio, un esercizio commerciale, molto spesso vengono enfatizzati dalla scelta di soluzioni di design, che regalano agli ambienti uno stile raffinato e unico.

La scelta stilistica ideale nasce quasi sempre dalla combinazione di diversi fattori, che vanno dal gusto individuale alle tendenze del momento, e associano perfettamente illuminazione e arredamento, con l’intento di donare un tocco inconfondibile e ricco di personalità.

Per risolvere con stile ogni esigenza d’illuminazione e arredamento, può rivelarsi fondamentale avvalersi delle proposte offerte dai migliori brand di settore, la cui produzione è presente sui più quotati  e-commerce di arredamento e illuminazione di design.



    Da Flos a Slamp, i brand di successo  nel mondo dell’illuminazione e dell’arredamento fra innovazione e design

    In tema di soluzioni di design, impossibile non conoscere e apprezzare fra le altre realtà come Flos, Kartell, Emu, Artemide, Alessi, Cini&Nils, Foscarini, Bonaldo, Mogg, Luceplan, Slamp. Impegnati da sempre nella produzione di soluzioni di arredamento uniche e iconiche, complementi per la casa e l’illuminotecnica, i brand più famosi vantano tratti distintivi assolutamente personali e innovativi, che hanno  decretato il successo del made in Italy nel mondo. Conoscendo un po’ più da vicino le caratteristiche di punta di ciascun marchio, è facile scegliere quello che meglio si adegua alle esigenze e al gusto individuale.

    Se Kartell ha saputo imporsi affidandosi con determinazione alla lavorazione della plastica, nobilitando il materiale grazie al quale ha dato vita ad autentiche icone quali le sedute Maui, le poltrone Eros e un’interessante serie di lampade, Flos ha contribuito a cambiare il gusto e gli arredi delle case italiane grazie a caratteri tipici quali impegno e fantasia di cui è massima espressione la lampada Arco.

    Con Emu il design segna il coinvolgimento degli arredi da esterno, mentre Artemide, da sempre concentrata sul design, intreccia il gusto all’elevata tecnologia, realizzando lampade e lampadari dalle linee moderne.

    L’uso dell’acciaio nella realizzazione dei complementi d’arredo contraddistingue la produzione Alessi, versatilità e un’innovativa idea di comfort rendono apprezzabile la produzione by Bonaldo, che nel tempo ha realizzato un’ampia gamma di prodotti personalizzabili quali il tavolo Big Table e i divani modulabili. Valorizzando stili e materiali Foscarini si distingue da sempre nel settore dell’illuminazione con lampade che illuminano se accese, e arredano se spente.

    Sostenibilità e innovazione fanno di Cini&Nils e Luceplan un fiore all’occhiello del made in Italy, è invece la cura artigianale, unita alla forte attenzione nella scelta dei materiali, a rendere riconoscibile al primo sguardo la produzione Slamp.

    Illuminazione e arredamento di design: scopriamo le ultime tendenze

    Fra le tendenze del momento in materia d’illuminazione e arredamento sono sicuramente le proposte di design a raccogliere i più ampi consensi.

    Linee geometriche e fattezze naturali spingono il mondo dell’illuminotecnica, forte anche dell’uso di materiali alternativi, tecnologie di ultima generazione, e nuance di tendenza dai toni vivaci. A influenzare le soluzioni, studiate per l’illuminazione dai brand di settore, sono anche gli stili, fra i quali spicca l’industrial design.

    I trend vincenti in fatto di arredamento di design mettono in luce un ritorno incisivo alla semplicità delle linee, e al connubio con elementi naturali, che rivelano un’attenzione particolare alla sostenibilità e sono improntati all’idea del colore che arriva direttamente dalla natura, portando con sé un bagaglio di comfort e relax.

    In tema di materiali prende forma con insistenza la preferenza incentrata sull’uso di materiali riciclati o riciclabili, che vantano un basso impatto ambientale. In auge il legno proveniente da foreste certificate, il marmo e la pietra.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO