Si svolgerà venerdì presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino di Napoli, la cerimonia di consegna del Premio ‘Enzo Bearzot’, riconoscimento organizzato dall’Unione Sportiva Acli con il patrocinio della Figc, quest’anno assegnato al tecnico del Napoli, Luciano Spalletti.
Spalletti e il premio Bearzot, venerdì la consegna
A deciderlo è stata la giuria presieduta dal presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, e dal numero uno dell’Us Acli, Damiano Lembo, e coordinata dal caporedattore sport Ansa, Piercarlo Presutti.Alla cerimonia prenderanno parte il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il presidente del Coni, Giovanni Malagò e il presidente e ad di Sport e Salute, Vito Cozzoli.
La cerimonia: premiati anche Pietrangeli e l’arbitro Doveri
Insieme al riconoscimento per Spalletti sarà consegnato anche un premio speciale alla carriera a Nicola Pietrangeli, mentre a Daniele Doveri andrà il premio di miglior arbitro italiano, assegnato dall’Aia alla memoria dell’ex direttore di gara Stefano Farina, scomparso il 23 maggio 2017.
L’intero evento, condotto dal giornalista Jacopo Volpi, sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport HD e trasmesso nella serata su Rai 2.
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti