Furia Ceferin: “Divieto tifosi Eintracht a Napoli? Intollerabile”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il divieto di trasferta per i tifosi dell’Eintracht Francoforte a Napoli per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League è diventato un caso anche per la UEFA.

PUBBLICITA

Divieto tifosi Eintracht a Napoli, la reazione della UEFA

In una intervista alla ZDF il presidente Aleksander Ceferin ha definito la decisione delle autorità italiane “inaccettabile”.

Ceferin: “Situazione intollerabile, decisione sbagliata”

“Questa situazione è intollerabile. Abbiamo urgente bisogno di fare qualcosa perché la decisione presa dalle autorità è assolutamente sbagliata”, le parole del numero uno della UEFA.



    “Dobbiamo dire che se succede qualcosa del genere, non si giocherà lì. E’ molto semplice, cambieremo le regole”, conclude Ceferin.

    “Non è accettabile che le autorità italiane decidano che i tifosi tedeschi non sono ammessi. Questa situazione è intollerabile. Dobbiamo fare qualcosa urgentemente perché la decisione delle autorità non è assolutamente corretta”.

    Il Francoforte nel frattempo ha riconosciuto che alcuni dei suoi tifosi sarebbero ancora dentro e intorno allo stadio del Napoli per la partita. Le autorità di Napoli hanno bloccato la vendita dei biglietti ai tifosi del Francoforte per problemi di sicurezza dopo i guai dell’andata del mese scorso, vinta 2-0 dalla squadra italiana.

    Secondo Dario Minden del reparto tifosi di Francoforte il divieto sarà controproducente. “La cosa più sicura è sempre avere persone in un blocco dei visitatori. Che tu pensi che sia un bene o un male, realisticamente Napoli non sarà una zona franca nonostante tutti gli sforzi”, ha detto alla Dpa.

    “La situazione è diventata più pericolosa a causa delle presunte misure di sicurezza”. Il ministro degli interni e dello sport tedesco Nancy Faeser ha dichiarato di avere “poca comprensione” per la decisione di escludere i tifosi del Francoforte.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha annunciato che saranno assunti tutti gli operatori socio-sanitari presenti nelle graduatorie. Durante una visita a Caivano, ha dichiarato che verranno sfruttate tutte le possibilità legali e le risorse disponibili per garantire queste assunzioni. De Luca ha anche...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"