Caso plusvalenze, Procura apre inchiesta su trasferimento di Cerri dalla Juve al Cagliari

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Procura di Cagliari ha aperto un’inchiesta sulla vendita di un giocatore della Juventus, Alberto Cerri, al Cagliari calcio.

Il fascicolo, al momento senza indagati, ipotizza il reato di falso in bilancio.

Cerri dalla Juve al Cagliari, ipotesi di falso in bilancio

I magistrati del capoluogo sardo si sono mossi a seguito della trasmissione degli atti dell’inchiesta torinese sulle plusvalenze alla Juventus, così come avvenuto per competenza a varie procure italiane. L’indagine è stata assegnata al pool che si occupa di reati finanziari.

Il trasferimento “avrebbe generato plusvalenza da 8/9 mln”

Secondo gli investigatori torinesi, la vendita di Cerri al Cagliari, avvenuta il 12 luglio 2018, avrebbe generato una plusvalenza di 8/9 milioni, con riflessi positivi immediati sul bilancio della società bianconera. Buona parte degli accertamenti sono già stati effettuati a Torino e poi trasmessi a Cagliari per competenza.

Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 18:45
16/04/2026 18:45

Santa Maria Capua Vetere, notificato nuovo ordine di carcerazione: 28enne deve scontare oltre 5 anni

16/04/2026 18:33

Vomero: i banditi fuggiti dal sottosuolo dopo il colpo alla Credit Agricole. Svuotate le cassette di sicurezza

16/04/2026 18:11

Blitz nei cantieri edili del Casertano: denunce e maxi multe per 15mila euro

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA