Caserta, sequestrata pista da esbosco abusiva realizzata sbancando costone

SULLO STESSO ARGOMENTO

I militari della Stazione carabinieri Forestale di Caserta in località Casina rossa hanno accertato e sequestrato l’abusiva realizzazione di una strada-pista da esbosco, a fondo naturale, tramite l’utilizzo di mezzi meccanici.

Il tracciato, di recente realizzazione, finalizzato ad agevolare le operazioni di trasporto fino alla zona di carico della massa legnosa ricavata dalle operazioni di taglio, è risultato snodarsi per una lunghezza di 500 metri per una larghezza media di 3 metri circa.

In alcuni tratti è stato anche effettuato lo sbancamento del costone collinare per un’altezza di circa un metro, nonché il taglio delle essenze arboree di specie quercine radicate lungo il suo percorso.



    L’accertamento ha evidenziato che la pista è stata realizzata abusivamente in area sottoposta sia a vincolo paesistico in quanto ricadente nelle zonizzazioni del Piano territoriale paesistico Caserta – San Nicola la Strada e sia a vincolo imposto per scopi idrogeologici.

    I militari hanno deferito in stato di libertà il proprietario commissionario dei lavori. L’operazione dei carabinieri Forestale è avvenuta congiuntamente a personale tecnico della Regione Campania, durante un controllo su un’utilizzazione boschiva in corso di esecuzione.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO