Previsioni Meteo Napoli: Carnevale con il sole

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le previsioni Meteo Napoli e Campania ci dicono che ci sarà un Carnevale con il sole.

Tempo stabile e soleggiato almeno fino a mercoledì, con temperature sopra la media: è l’effetto dell’anticiclone di Carnevale, che da giorni si è piazzato sull’Europa centrale, Italia compresa, ma che ora è in via di esaurimento.

Giovedì, infatti, sarà soppiantato da un’area di bassa pressione collocata nei pressi delle Isole Britanniche, che dovrebbe riuscire a pilotare correnti instabili e più fredde fin verso il bacino del Mediterraneo.



    Secondo i meteorologi la colonnina di mercurio, di giorno, salirà al di sopra delle medie stagionali, facendoci vivere una nuova parentesi di caldo anomalo a causa di un vasto campo di alta pressione che occupa ormai da alcuni giorni gran parte dell’Europa centrale e meridionale avvolgendo così anche il nostro Paese, con temperature su alcuni tratti delle due Isole Maggiori e su alcuni settori dei fondivalle alpini prossime ai 20°C.

    Da giovedì ci attendiamo un ritorno delle precipitazioni a partire dal Nordovest, in estensione ad altri settori nei giorni successivi. Visto il calo delle temperature potrebbe tornare anche la neve, a tratti abbondante, sull’arco alpino fino a quote medio-basse. La perturbazione potrebbe durare anche per tutto il prossimo weekend, con un più marcato calo delle temperature.

    Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi

    La giornata di oggi a Napoli sara’ caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Si registrera’ una temperatura massima di 15 gradi alle ore 13, mentre la minima alle ore 7 sara’ di 11 gradi. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest, alla sera deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest.

    Previsioni Meteo Napoli: le indicazioni per domani

    La giornata di domani a Napoli sara’ caratterizzata da cielo molto nuvoloso o coperto al mattino e al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. La temperatura massima verra’ registrata alle ore 14 e sara’ di 14 gradi, la minima di 9 gradi alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud, deboli da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio, alla sera deboli provenienti da Ovest.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO