Messina Denaro, arrestato anche il medico di base Alfonso Tumbarello

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Arrestato dai carabinieri il medico di base Alfonso Tumbarello, indagato con l’accusa di avere favorito la latitanza di Matteo Messina Denaro.

Tumbarello, secondo l’accusa, avrebbe redatto le ricette per consentire ad Andrea Bonafede, l’alias utilizzato da Messina Denaro, di accedere alle cure del servizio sanitario per combattere il cancro. L’arresto del medico è stato disposto dal gip di Palermo Alfredo Montalto, che ha accolto la richiesta della Dda di Palermo.

 Messina Denaro, con Tumbarello arrestato anche un cugino omonimo di Alfonso Bonafede

E’ accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e falso ideologico. L’arresto è stato disposto dalla procura di Palermo ed eseguito dai carabinieri del Ros. Oltre al medico è stato arrestato anche un altro Andrea Bonafede, cugino e omonimo del geometra di Campobello di Mazara che ha prestato la propria identità al boss.



    Al cugino di Bonafede sono contestati i reati di favoreggiamento e la procurata inosservanza di pena aggravati dall’aver favorito Cosa Nostra.

    “Tumbarello ha personalmente visitato il paziente Matteo Messina Denaro, raccolto l’anamnesi, indicatogli un percorso terapeutico, poi seguito con estrema attenzione, prescritto in più di un centinaio di occasioni farmaci e analisi mediche, per patologie molto gravi, di cui effettivamente soffriva e soffre il boss, intestandole ad uno proprio assistito, che in realtà godeva di ottima salute”.

    Il medico di base conosceva la vera identità di Messina Denaro

    Lo scrive il gip Alfredo Montalto che ha disposto l’arresto dei Alfonso Tumbarello, medico di Campobello di Mazara che per primo ha diagnosticato il tumore al capomafia e che è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e falso. Secondo il giudice il professionista era “consapevole e informato della reale identità del paziente”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli e al sua provincia protagonista e vincitrice della prima edizione di The Voice Generation, lo spin off del fortunato talent show condotto da Antonella Clerici su Rai1. A vincere la prima edizione è stata la coppia napoletana, ma residente a Casoria, di Gino Scannapieco e sua figlia Noemi,...
    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 aprile: BARI 39 05 81 89 73 CAGLIARI 56 21 01 90 03 FIRENZE 05 56 68 27 09 GENOVA 42 50 90 27 83 MILANO 16 71 29 85 04 NAPOLI 29 19 23 63 50 PALERMO 35 54 33 57 61 ROMA 17 29 43 55 74 TORINO...

    IN PRIMO PIANO