App di dating: iscriversi è una buona idea?

I siti di incontri resistono anche in questo periodo storico: perché iscriversi e guida alla scelta dei migliori

Le app di dating non conoscono battute d’arresto: hanno superato il periodo della pandemia e adesso resistono davvero bene anche di fronte all’inflazione.

Sembrano immuni alle crisi: per fare un esempio, Match, la società americana di cui fanno parte siti celebri quali Meetic, OkCupid, Tinder e altri, nel terzo trimestre del 2022 ha ottenuto un fatturato di 810 milioni di dollari, l’1% in più rispetto al 2021.

Ma non solo: gli utenti che pagano un abbonamento sono aumentati di centomila unità rispetto al trimestre precedente.

Quali sono le motivazioni che spingono gli utenti a pagare anche in un periodo storico difficile?

Secondo la rivista Quartz, investire una modica cifra in un app di dating potrebbe permettere di incontrare la persona giusta con cui dividere le spese della vita quotidiana.

Certo, non è l’unico motivo, però, secondo Quartz, visto che a causa dell’inflazione gli affitti sono aumentati vertiginosamente, non sarebbe male trovare una persona con cui condividere la vita, la casa e le spese.

Tuttavia, non è sempre facile orientarsi all’interno del grande mondo delle app di dating e si potrebbe correre il rischio di incappare in spiacevoli inconvenienti.

Per approcciarsi al mondo degli appuntamenti digitali in modo sicuro e responsabile, diventa allora fondamentale affidarsi soltanto ai migliori siti di incontri, che hanno a cuore la sicurezza degli utenti e mettono in atto strategie ad hoc quali, ad esempio, strumenti di segnalazione delle molestie online in tempo reale.

Ancora, consentono agli utenti di segnalare le interazioni inappropriate in maniera semplice e immediata.

Tali misure di sicurezza sono poi affiancate da altri utili servizi come il blocco dei contatti molesti e la verifica delle foto caricate dagli iscritti.

Non manca neanche lo strumento di controllo del background, da non sottovalutare.

I siti di dating cui affidarsi introducono con costanza nuove funzioni di protezione e promuovono messaggi sulla sicurezza e su come comportarsi agli appuntamenti affinché tutto fili liscio e gli incontri siano sani e salutari, senza il rischio di incappare in situazioni spiacevoli, difficili o imbarazzanti.

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE