soresa
Pubblicitasoresa

‘Sandro Pertini e la nostalgia di Ponza’ di Antonio De Luca al The Spark Creative Hub

SULLO STESSO ARGOMENTO

Presentazione del libro edito da Graus Edizioni sarà presentato presso The Spark Creative Hub, sabato 21 gennaio 2022 alle ore 17:30.

Antonio De Luca in Sandro Pertini e la nostalgia di Ponza ritorna sui passi di un precedente volumetto su Sandro Pertini e sulla sua presenza da confinato nell’isola per allargare lo sguardo sul personaggio ma anche su altri, che subì una simile sorte. Estende la sua interessante e intrigante prospettiva critica allo stretto rapporto che questi politici del futuro instaurarono con gli abitanti dell’isola, uomini e donne, ad ogni livello, non solo intellettuale ma anche popolare.

La presentazione si terrà sabato 21 gennaio alle ore 17:30 presso la libreria The Spark Creative Hub a Piazza Bovio, 33 (NA). L’autore dialogherà con il prof. Francesco D’Episcopo, la prof.ssa Maria Gargotta e con Marco Demarco, giornalista del Corriere della Sera.


    Il libro

    E così Ponza si rivela e si impone come “Isola della libertà”, quella stessa libertà, fatta di natura e cultura, che De Luca ha sempre rincorso nella sua vita, come nella sua poesia, nella consapevole indisciplina di gesti e parole, che testimoniano una presenza, segnata dalla passione e dalla libertà dell’essere, oltre ogni confinamento e condizionamento. Le frontiere rappresentano, per uomini liberi e felici, una scommessa, una sfida e l’avventura della vita e della poesia ama fronteggiarle e superarle, come l’Ulisse omerico, come il Capitano di Melville, come il vecchio che si confronta con il mare di Hemingway. Tutto il resto non conta di fronte all’alito e all’ansia del vento, che ti trasporta dove vuoi e dove ti piace vivere, nel segno di un amore, che non teme tempeste e sconfitte.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Giovane pusher riceveva clienti a casa: arrestata a San Giovanni a Teduccio

    La sua casa era diventata un punto di riferimento per i consumatori di droga della zona di Napoli Est. Un continuo via vai di...

    IN PRIMO PIANO