🔴 ULTIME NOTIZIE :

Diffamazione a Salvini, a processo Roberto Saviano

Inizia mercoledì primo febbraio il processo che vede imputato lo scrittore Roberto Saviano per l'accusa di diffamazione ai danni di Matteo Salvini per alcun post pubblicati sui social. Il procedimento si svolge davanti al tribunale monocratico di Roma. La vicenda risale al 2018. "Mercoledì sarò in Tribunale, a Roma, portato...
google news

Previsioni meteo Napoli, dopo Thor in arrivo Attila con tanta neve

Dopo il Ciclone Thor che ha colpito duramente il Meridione nelle ultime ore con venti […]

    Dopo il Ciclone Thor che ha colpito duramente il Meridione nelle ultime ore con venti di tempesta e mareggiate ecco il colpo di scena: arriva la Sciabolata Artica di Attila con temperature in crollo anche al Sud e tanta neve lungo la dorsale appenninica.

    I meteorologi confermano che l’aria polare continuerà ad affluire da Nord probabilmente fino alla fine di gennaio con una recrudescenza gelida verso metà della prossima settimana.

    Nelle prossime ore, il vortice instabile che sta colpendo il Sud si sposterà verso i Balcani portando maltempo anche sulle regioni adriatiche: è prevista neve diffusa dai 100 metri di quota delle Marche fino ai 300-400 metri della Calabria. Al Nord-Ovest, in Toscana ed in Sardegna sono attese ampie schiarite, cieli sereni che però hanno favorito stanotte una sciabolata gelida con minime decisamente sottozero, in particolare tra Lombardia e Piemonte.

    Il tempo previsto per domenica sarà simile a quello odierno con neve sul settore orientale ed al Sud: attenzione tra la serata della domenica e le prime ore del lunedì a nevicate copiose tra Campania meridionale, Basilicata occidentale e nord Calabria. In queste zone la neve potrebbe arrivare ad accumulare fino a 40 cm oltre i 300 metri di quota nel peggiore degli scenari.

    Lunedì 23 la sciabolata artica di Attila colpirà ancora il Sud ma soprattutto le regioni centrali adriatiche con accumuli ventati fino a 60 cm tra Marche meridionali ed Abruzzo: durante questo spostamento dei fenomeni più intensi verso Nord la neve potrebbe tornare anche in Emilia e zone interne del Veneto.

    Insomma nelle prossime 72 ore il gelo e la neve saranno sempre più i protagonisti di questo periodo gelido del cuore dell’inverno. . Insomma la Sciabolata Artica di Attila ci accompagnerà fino alla fine del mese soprattutto con la possibilità di una discesa di aria artica russa da giovedì prossimo.

    Nel dettaglio oggi invece su Napoli e provincia giornata caratterizzata da pioggia moderata o forte, temperatura minima 6°C, massima 8°C. In particolare avremo pioggia moderata o forte al mattino e al pomeriggio, piovaschi e schiarite alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 8°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 2 sarà di 6°C, lo zero termico più basso si attesterà a 820m alle ore 3 e la quota neve più bassa, 450m, alle ore 3.

    I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 9km/h, deboli da Nord al pomeriggio con intensità di circa 8km/h, moderati da Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 16km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 3300m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.2, corrispondente a 159W/mq.

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    LEGGI ANCHE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    LE ALTRE NOTIZIE