Continua a spopolare il Matteo Messina Denaro Style. Il negoziante napoletano si scusa

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo le denunce degli scorsi giorni sulla questione del Mattina Messina Denaro Style, il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli sta continuano a ricevere segnalazioni sulla vendita di capi d’abbigliamento che fanno riferimento al padrino al momento del suo arresto.

Intanto il negoziante napoletano che avevo pubblicato dei video per pubblicizzare dei montoni alla “Messina Denaro” ha provato a fare dietrofront chiedendo scusa con un altro video in cui precisa che quei giacconi fossero già in vendita da dicembre e che la sua fosse soltanto ironia.

“Apprezziamo che si sia reso conto di aver fatto uno sbaglio e che abbia chiesto scusa ma non si può fare ironia in questo modo. Il problema non è il montone, non è il capo d’abbigliamento in sé, ognuno si veste come vuole.

Il problema è accostare una moda ad un boss sanguinario, è voler emulare e proporre l’emulazione di un personaggio di cui, invece, bisognerebbe vergognarsi. Il criminal style non è certo un fenomeno nuovo ma esiste da decenni ma oggi, grazie alla presenza, spesso ingombrante, dei social, è senza controllo.

Non è soltanto un gioco, per quanto squallido e becero, ma può avere delle gravi ripercussioni su quelle giovani menti che vivono in ambienti ‘borderline’ dove il confine tra strada giusta e strada sbagliata è sottilissimo ed invisibile. Quei ragazzi hanno bisogno di ben altri modelli. Magari del Falcone style, del Borsellino style, del Siani style. Solo per citarne qualcuno”, ha affermato Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

 


Leggi l’articolo

Primo piano

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:15
30/03/2026 17:15

A Sorrento torna la Ztl: via al divieto di circolazione nel centro storico

30/03/2026 17:01

Premier League, tifosi contro il Var: oltre il 75% boccia la tecnologia

30/03/2026 16:46

Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta

30/03/2026 16:37

Napoli, firmato il contratto per la Linea 10 della metropolitana: primo lotto da 660 milioni

30/03/2026 16:25

Fico annuncia: " Subito il piano ospedaliero, nuovo assessore tra 18 mesi "

30/03/2026 16:14

Lavoratori del 118 in protesta a Napoli: " Il contratto Multiservizi non tutela chi salva vite "

30/03/2026 16:02

" Io sono io ": Alfonso Sacco in mostra alla Galleria Arte Barbato di Scafati

PUBBLICITA

Ultim'ora Cronaca

Shorts