🔴 ULTIME NOTIZIE :

Accerchiato e rapinato al rione Conocal: il video virale sui social

Accerchiato, minacciato e rapinato della sua auto: serata da incubo per un'automobilista al rione Conocal di Ponticelli. Le immagini dell'assalto di 4 banditi armati di pistola sono stati girati da una delle tante persone perbene che abitano nella zona e che sono costrette a vivere rintanate in casa per evitare...

In uscita il quarto volume della compilation ‘Napoli Sound System’

Nei migliori negozi di dischi e sui principali store digitali per La Canzonetta record (CD FDM 1350522 / distribuzione Self)

    In uscita il quarto volume della compilation ‘Napoli Sound System’. Nei migliori negozi di dischi e sui principali store digitali per La Canzonetta record (CD FDM 1350522 / distribuzione Self).

    ”I nomi dei musicisti riassumono avventure fantasmagoriche o, nel caso più disgraziato, scatenano indifferenza. Quella violenta indifferenza che ti fa allontanare da ogni novità. Se così fosse, se così facessero i discografici, vorrebbe dire chiudere subito ‘a puteca.

    Se i discografici non aprissero il loro cervello, o quell’intestino (già troppo sazio?),
    tanti solisti e tante band verrebbero castrati. Zittiti. Uccisi ancor prima di emettere
    suono. Al contrario, storta o morta, questa città di lava e argento continua a suonare, a scrivere, a incarnare e interpretare storie e personaggi, malinconie e euforie, ferite e felicità. Vuol dire – semplicemente – ca tene ancora genio ‘e cantà.

    Se non ne avesse più, questo sì sarebbe un guaio più gigantesco del precedente. Una città che non sa più raccontare/raccontarsi, un popolo ammutolito, un corteo di facce che non hanno più fuoco e identità, sono un’assenza insanabile.

    Napoli, però, trattiene e esplode, vibra e si paralizza, morde e bacia, intermittente. Ogni volta che tiene da dire qualcosa che non è stato detto prima. E questo è possibile soltanto se c’è chi crea e chi difende e custodisce. Ecco “Napoli Sound System vol.4”, ecco cos’è. Una scialuppa per provare a navigare nello tsunami del business discografico”
    Gianni Valentino 

    La presentazione, affidata per il quarto volume a Gianni Valentino, illustra in maniera perfetta il progetto “NAPOLI SOUND SYSTEM”, una compilation che periodicamente La Canzonetta Record produce per dare un ampio sguardo sulle nuove sonorità della nostra regione e per offrire a giovani talenti l’occasione di vedere un loro brano pubblicato e promozionato a livello nazionale.

    Selezionati attraverso un contest online al quale hanno partecipato 78 tra solisti e band, con la supervisione artistica di Francesco Di Bella, sono stati scelti (con grande difficoltà perché in parecchi avrebbero meritato) 8 rappresentanti di vari generi musicali dal rock al pop dal rap al reggae.

    Come è consuetudine nella produzione di tutti i volumi di “NAPOLI SOUND SYSTEM” la track list della compilation vede oltre gli artisti esordienti selezionati:
    BIF
    FEDERICA CAFARO
    CALANDRELLA
    GIOVANNI CONELLI
    JOHEMA
    SPINELLI
    SPINA
    VIOLA

    Le importanti partecipazioni di:
    ‘A67
    GIOVANNI BLOCK
    CAPONE & BUNGTBANGT
    FRANCESCO DI BELLA
    EPO
    FLO
    PEPPOH

    La bellissima copertina è opera di Nicola Galiero che ha curato l’art work
    dell’intero progetto.

    La compilation “NAPOLI SOUND SYSTEM” è stata pubblicata la prima volta nel 1996 e ha visto nelle sue edizioni precedenti la partecipazione di artisti come 24 Grana, Daniele Sepe, Almamegretta, Peppe Barra, Gatti distratti dalla luce negli occhi, 99Posse, I Pennelli di Vermeer, RFC, Nino Bruno, Teresa De Sio, James Senese, Foja, La Maschera, Fede ‘N’ Marlen e, nel primo volume, l’eccezionale e compianto Matteo Salvatore in una delle sue rarissime apparizioni discografiche con ben 2 brani.

    Le track list complete dei tre precedenti volumi sono consultabili sul sito www.lacanzonetta.it dove è anche possibile acquistarli.

    google news

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    Leggi anche

    Melito, migrante ferito alla gamba con un’arma da taglio

    E' giallo sul ferimento di un migrante avvenuto ieri sera a Melito. Sulla vicenda indagano i carabinieri. Ieri in tarda serata un 34enne originario del...

    Politano, l’ex allenatore: “Lui come Callejon? E’ maturato, ha fisico per fare due fasi”

    A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pasquale Marino, allenatore. "Napoli spettacolare. Politano? Vi racconto un...

    Allarme baby gang ad Afragola, il sindaco: ‘Alimentate da disagio sociale’

    "Esiste una questione minorile alimentata da contesti di diffuso disagio sociale: la comunità tutta deve poter disporre degli strumenti idonei per farsene carico. Di fronte...

    Morto l’ex presidente della Figc, Carlo Tavecchio

    Lutto nel mondo del calcio. E' deceduto, all'età di 79 anni Carlo Tavecchio, ex presidente della Federcalcio e attuale numero 1 del Comitato regionale...