Salernitana, Iervolino: “Tifavo Napoli, sarà derby del cuore. Ochoa e Sepe tra i migliori d’Europa”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato degli ultimi avvenimenti in casa granata dall’esonero al ritorno di Nicola e dell’imminente derby campano contro il Napoli a Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma.

Iervolino: “Ko di Bergamo brucia. Nicola dopo l’esonero mi ha cercato”

“La sconfitta di Bergamo? Brucia sulla pelle un’imbarcata finita 8-2 senza far gioco e senza vincere un duello. Sono stati due/tre giorni difficili e a pagarne deve essere colui che ha la responsabilità tecnica e governa i calciatori”.

“Ci sono state tante audizioni, nel frattempo, Nicola mi ha cercato tante volte. All’inizio ero riluttante, poi ho accettato e mi ha chiesto scusa. Sarò stato il primo a revocare l’esonero. Le storie di calcio sono anche storie di uomini, quindi ho accettato e ho creduto in lui perché penso possa fare il bene della Salernitana”.



    Iervolino: “Napoli stellare, sarà derby del cuore per me”

    “La gara col Napoli? Il Napoli è la squadra che gioca meglio in Europa, fa un calcio di grande ritmo, spinge ed ha fantasia. Ha un finalizzatore unico al mondo. È la squadra delle stelle. Per provare a combatterla si deve lottare su ogni pallone con agonismo e buttando il cuore oltre l’ostacolo”.

    “Non è in partite come queste che dobbiamo salvarci, i calciatori devono fare una bella partita perché la squadra è stata costruita per sorprendere e giocare a testa alta. L’eliminazione del Napoli contro la Cremonese non fa testo. Episodi che sono irripetibili, è una roba che capita. Quella partita non mi ha dato spunti, non è quello il Napoli”.

    “Le prossime tre gare della Salernitana? Noi dobbiamo ritrovare armonia e coraggio. Dobbiamo riempire i muscoli e concentrarci di più perché la percezione del pericolo non si è proprio avuta a Bergamo contro l’Atalanta. Dobbiamo prendere qualche rinforzo e recuperare quanto prima gli infortunati, poi potremo dire la nostra”.

    “Non deve essere una scusante, ma quando in una squadra si fanno male un tot di giocatori diventa difficile. Ci miglioriamo, ci ricompattiamo e recuperiamo dall’infortunio un po’ dei nostri atleti e penso che diremo la nostra”.

    Ochoa? Devo dire che Sepe e Ochoa rappresentano veramente un unicum perché penso che abbiamo tra i portieri più forti d’Europa. Forse sarò un po’ di parte, ma entrambi sono grandi professionisti. Abbiamo puntato sui giovani più forti in Italia e in Europa, bisogna dare tempo a questi ragazzi”.

    “La responsabilità si prende quando cresce la personalità con l’esperienza, li aspettiamo. Abbiamo anche giocatori di esperienza. Se prenderemo altri giocatori d’esperienza? Diciamo calciatori pronti, perché anche giocatori giovani possono avere esperienza. Gente pronta sicuramente perché devono darci una mano dato che non abbiamo tempo per aspettare”.

    “Il mercato di gennaio è un mercato complicatissimo, nessuno si vuole privare dei calciatori, c’è qualcosa che sta nell’area e non si concretizza, non è il vero mercato. Salernitana-Napoli sarà il mio derby del cuore, come farei a dimenticare che con la famiglia andavo a vedere il Napoli di Maradona”.

    “Sono stato follemente innamorato di una squadra e adesso lo sono di un’altra, è decisamente il derby del cuore. Incrociamo le dita, siamo tutti scaramantici però sarebbe bello vedere vincere il Napoli lo scudetto e la Salernitana salvarsi”.

    “Napoli-Salerno c’è sempre più voglia di creare un ponte, poteva essere la volta buona, ma per una serie di decisioni che rispettiamo non è stato possibile. Secondo me non ci sarebbero stati disordini e sarebbe stato bello”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO