Adidas e FIGC presentano le nuove maglie della Nazionale

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Figc presenta la prima collezione di maglie per le Nazionali italiane di calcio creata in collaborazione con Adidas. L’azienda tedesca è il nuovo partner ufficiale azzurro.

Gravina: “Con Adidas entriamo in nuova era per Nazionale”

“Oggi entriamo in una nuova era con Adidas – dice il presidente Figc, Gabriele Gravinache ha interpretato al meglio in chiave moderna la passione e la tradizione della maglia azzurra. Da 113 anni, le Nazionali di calcio rappresentano un simbolo di valori e di stile in tutto il mondo, l’azzurro è un patrimonio che travalica lo sport”.

Bjorn Gulden, chief executive officer di Adidas, aggiunge: “L’Italia è una delle Nazionali più famose e di successo nella storia del calcio. Siamo molto orgogliosi di dare ufficialmente il benvenuto alla Figc e alle sue squadre nella famiglia Adidas”.



    La maglia “Home”: debutto domani in amichevole Under 18

    La nuova maglia ‘Home’ sarà indossata domani, nell’amichevole Under 18 fra Italia e Spagna a Coverciano. Il design di gran parte della collezione è ispirato al marmo, elemento culturale che rappresenta l’Italia.

    Oltre all’esclusivo pattern, sul kit ‘Home’ sono presenti altri riferimenti alla cultura italiana, come il tricolore. Il nuovo logo delle Nazionali e il logo Adidas sono termo-applicati e posizionati frontalmente all’altezza del petto.

    La maglia “Away”: divisa “off-white” ispirata al marmo

    Anche il kit ‘Away’ è ispirato al marmo, che ritorna in maniera forte grazie alla base chiara: il colore predominante è ‘off-white’, con un riferimento alla materia prima che caratterizza tutto il kit, impreziosito dalla grafica con venature blue navy e oro.

    I kit sono realizzati con i materiali che permettono agli atleti di sentirsi a loro agio grazie alla tecnologia HEAT.DRY, ottimizzata per fornire massimo comfort e traspirabilità. Le maglie sono prodotte da materiali riciclati al 100%. La nuova collaborazione viene lanciata con una campagna dedicata, ‘The Search-La ricerca’.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Secondigliano, inaugura la strada intitolata a Gianluca Cimminiello

    Stamane alle 11,30, a Napoli, verrà intitolata una strada del quartiere Secondigliano a Gianluca Cimminiello, vittima innocente della camorra nel 2010. La IV traversa corso Italia, situata nei pressi di Largo Gaetano Errico, assumerà il nome di via Gianluca Cimminiello. All'evento saranno presenti la vicesindaca con delega alla Toponomastica Laura Lieto e i familiari di Cimminiello.   La vicendsa che risale a 14 anni fa e che rimane impresso nella memoria di molte persone. La ricostruzione degli...

    Casandrino, asilo derubato 3 volte in una settimana: portati via anche gli ovetti di Pasqua dei bambini

    L'asilo materno comunale Don Peppino Vitale di Casandrino è stato oggetto di furti ripetuti che hanno portato alla chiusura dell'istituto per garantire la sicurezza degli alunni e del personale. Una mamma ha denunciato che la struttura è stata derubata addirittura tre volte in una sola settimana, con i ladri che hanno portato via tutto ciò che potevano, inclusi i doni come gli ovetti di cioccolata destinati ai bambini. La preoccupazione per la situazione ha spinto la...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE