AGGIORNAMENTO : 23 Ottobre 2025 - 10:37
20.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Ottobre 2025 - 10:37
20.3 C
Napoli

Santa Maria Capua Vetere si muove per Chiara, la sedicenne che il 29 dicembre andrà a curarsi a New York

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Nel 2018 - racconta la madre, Fabiola Virno - a Chiara è stato diagnosticato un tumore maligno metastatico. Dopo che il nostro percorso, all’ospedale Pausillipon di Napoli e successivamente al Gaslini di Genova, si era concluso con una malattia in remissione - continua - nel settembre 2020 la malattia si è ripresentata in forma più aggressiva, tanto da resistere ai farmaci”.

“Dopo aver effettuato varie chemioterapie - scrive la madre - nell’aprile del 2022 c’è stata ancora una volta una progressione; dunque abbiamo dovuto iniziare una chemio di mantenimento, in quanto l’ospedale non ha più farmaci da poter applicare”.

“Per questo motivo - spiega - proseguiremo le cure mediche a New York, presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Chiara e sua mamma partiranno il 29 dicembre.

“La regione Campania - precisa Fabiola Virno - ci ha aiutato per il pagamento delle terapie, ma adesso necessitiamo di un aiuto per affrontare le spese e per poter vivere serenamente. Grazie di vero cuore - conclude - a tutti coloro che contribuiranno”.

La raccolta fondi ha avuto 160 donazioni ed è ancora attiva al link https://gf.me/v/c/4srp/memorial-sloan-kettering-cancer-center-chiara

Articolo pubblicato il 21 Dicembre 2022 - 21:40 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!