Arrestato a Mondragone la “prima rossa” dei furti: ricercato da 11 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Markovic Bojan, 38enne di origine serba, latitante dal 2011, è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, che hanno operato congiuntamente con quelli della Compagnia dei Carabinieri di Montella.

A carico dell’uomo pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere poiché gravato da una lunga serie di condanne per reati contro il patrimonio, in particolare furti in appartamento e rapine, reati commessi nelle province di Avellino, Caserta, Chieti, Pesaro Urbino, Salerno e Sassari.

Per oltre dieci anni è riuscito a sfuggire alla cattura dopo aver collezionato una lunga serie di condanne.



    L’uomo è stato rintracciato a seguito delle ricerche dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino e Caserta. Dagli accertamenti è emerso che il ricercato aveva spesso utilizzato generalità diverse per garantirsi la latitanza (ben 16 alias).

    Alcune completamente diverse, con nomi e cognomi fittizi, ma anche luoghi e date di nascita mendaci, altri simili, ma comunque idonei a confondere l’efficacia delle ricerche, soprattutto in occasioni di controlli casuali da parte delle Forze dell’Ordine.

    Quando ieri i Carabinieri, sulle tracce di coloro che avevano commesso furti in varie zone di entrambe le province, si sono imbattuti nel 38enne, lo hanno bloccato e tratto in arresto dopo un meticoloso accertamento sulla sua identità. L’arrestato è portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere e dovrà scontare una condanna determinata per cumulo di pene di 9 anni, 8 mesi e 27 giorni, oltre alla multa di 3.200 euro.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon
    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...
    Con poche partite alla fine della stagione, il destino di diverse panchine della Serie A 2024-'25 è appeso al risultato degli ultimi incontri. Mentre per alcune squadre i dubbi sono già stati chiariti, altre rimangono in bilico, soggette alle prestazioni dei giocatori sul campo. L'Inter, dopo lo scudetto conquistato...

    IN PRIMO PIANO