Messi vs Mbappé: Chi sarà il capocannoniere di questi Mondiali 2022?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domenica 18 dicembre alle ore 16.00 andrà in scena la tanto attesa finale dei Mondiali 2022 tra Argentina e Francia. Saranno milioni le persone collegate da tutto il mondo per assistere a quella che probabilmente si può definire come la partita più importante del mondo.
Gli ingredienti per un match spettacolare ci sono tutti: da una parte l’Argentina di Scaloni che ancora una volta si affiderà al suo fuoriclasse Leo Messi, dall’altra la Francia di Deschamps, campione in carica e ricca di talenti tra cui il giovane Kylian Mbappè.

Vista la qualità di entrambe le squadre, risulta difficile pronosticare l’esito della partita e prevedere chi riuscirà a candidarsi Campione del Mondo. Oltre alla partita tra le due nazionalità, un altro scontro che andrà in scena è quello tra Messi e Mbappé per assicurarsi il premio di capocannoniere, anche detto Golden Boot (o Scarpa d’Oro).

I due attaccanti, infatti, sono finora quelli che hanno messo a referto il maggior numero di reti ed è quindi probabile aspettarsi una battaglia serrata tra i due nella partita decisiva al Lusail Iconic Stadium.



    Nonostante tutti i riflettori saranno addosso ai due campioni, è importante evidenziare come a solo una rete di differenza si trovino Alvarez (Argentina) e Giroud (Francia), entrambi a 4 gol e volenterosi di poter dire la loro in campo domenica. Tuttavua, anche come evidenziato dai bookmaker in Italia come Better Lottomatica, tutti i pronostici rimangono a favore dei primi due.

    Ecco qui di seguito la classifica dei primi 13 marcatori di questo Mondiale:

    # GIOCATORE SQUADRA GOL ASSIST
    1. Messi L.         Argentina    5        3
    2. Mbappe K.      Francia       5        2
    3. Alvarez J.      Argentina     4        0
    3. Giroud O.       Francia       4        0
    5. Morata A.       Spagna       3        1
    5. Ramos G.     Portogallo     3        1
    7. Gakpo C.        Olanda       3        0
    7. Rashford M. Inghilterra     3        0
    7. Richarlison    Brasile         3        0
    7. Saka B.       Inghilterra     3        0
    7. Valencia E.   Ecuador        3        0
    12.Fernandes B. Portogallo   2        3
    12.Kane H.      Inghilterra    2        3

    Cosa succede se entrambi finiscono con lo stesso numero di gol?

    Il Golden Boot viene assegnato al giocatore che al termine della competizione risulta aver
    messo a segno il maggior numero di reti. Può però succedere che due o più giocatori terminino con lo stesso numero di gol e in tal caso il regolamento FIFA è chiaro: in caso di parità per quanto riguarda i gol segnati, si va a vedere il numero di assist.
    Nel caso di questi Mondiali, Messi e Mbappè si trovano entrambi a quota 5 gol, mentre per
    quanto riguarda il secondo criterio, l’attaccante argentino dispone di un assist in più (3) rispetto al giovane francese (2).
    Se i giochi finissero ora, quindi, Messì si ritroverebbe a vincere il titolo di capocannoniere grazie proprio a quell’assist in più.
    Nel caso (non così improbabile) in cui Messi e Mbappè (o altri giocatori) dovessero arrivare con stesso numero di gol e stesso numero di assist, allora si prenderebbe in considerazione il terzo criterio, ovvero il numero di minuti giocati: il giocatore con meno minuti a referto si
    aggiudicherebbe il premio.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE