Meloni e Giorgetti: niente aiuti “salva calcio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mentre si attendono ancora le ammissibilità sugli emendamenti al dl Aiuti quater, arriva da Palazzo Chigi un informale stop ai ritocchi cosiddetti “salva Calcio”, che prevedono una rateizzazione dei debiti delle società calcistiche, con relativo scudo penale.

Secondo quanto si apprende da fonti di maggioranza, alla contrarietà del Mef già emersa in questi giorni si sarebbe aggiunta quella della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. La premier, nel corso dell’incontro odierno di maggioranza sulla manovra, avrebbe bollato come “insostenibile” uno scudo a sostegno delle società calcistiche e non equo un intervento ad hoc, come fosse un privilegio, per le squadre di calcio.

Un niet in tal senso, si apprende, sul tema sarebbe anche arrivato dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso della stessa riunione. Il ministro avrebbe osservato che, sui debiti pendenti delle imprese il Governo ha intenzione di intervenire – come peraltro già fatto in manovra – per tutte le aziende, e non con norme per esigenze di un solo settore.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE