google news

Previsioni Meteo Napoli, è arrivata la pioggia

In arrivo perturbazioni cariche di piogge e temporali

    Previsioni Meteo Napoli, nel corso della settimana un treno di perturbazioni punterà su tutta l’Italia e darà verosimilmente il via ad una lunga fase di maltempo.

    Infatti sono in arrivo di cicloni (perturbazioni organizzate) che avranno effetti diretti su gran parte dell’Europa. In Italia oggi residue piogge bagneranno ancora il Nordovest, con fiocchi di neve sui rilievi alpini. Pioggia anche su molti angoli del Centro. Una prima perturbazione attraverserà il nostro Paese tra martedì 15 e mercoledì 16 quando saranno le regioni del nord a essere colpite e mercoledì anche buona parte del Centro fino al basso Tirreno. Su queste regioni ci attendono piogge, temporali e neve sulle Alpi.

    Al Sud il quadro atmosferico relativamente più asciutto. Un fattore determinante per la genesi di eventi molto forti sarà la temperatura ancora troppo elevata dei nostri mari, che potrebbe fornire l’energia necessaria per lo sviluppo di imponenti celle temporalesche in grado di scaricare al suolo ingenti quantità d’acqua in poche ore.

    Oltre ai nubifragi tornerà anche la neve, a tratti copiosa sulle Alpi sopra 1600 metri. Infine dopo un giovedì 17 di parziale tregua, tra venerdì 18 e sabato 19 un secondo pericoloso ciclone potrebbe raggiungere il nostro Paese e provocare altre piogge abbondanti, localmente sotto forma di nubifragio.

    Previsioni meteo Napoli, precipitazioni a carattere di pioggia debole

    Su Napoli e provincia generali condizioni di nuvolosità con precipitazioni a carattere di pioggia debole, temperatura minima di 14°C e massima di 18°C. Nel dettaglio: deboli piogge o rovesci al mattino e al pomeriggio, nuvolosità sparsa alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 18°C, la minima di 14°C alle ore 1, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2390m alle ore 3 e la quota neve minima sarà 1910m alle ore 10.

    I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud con intensità tra 18km/h e 23km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 11km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 2720m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.6, corrispondente a 248W/mq.

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV