google news

Previsioni meteo Napoli, è ancora novembrata

Al centro-sud continua il bel tempo e quindi la novembrata mentre ci sono piogge al nord

    Previsioni meteo Napoli, la novembrata continua al centro-sud e quindi anche sulla Campania ma finisce al nord con l’arrivo di piogge sparse.

    Una blanda perturbazione, associata ad un ciclone sul mar Baltico, causera’ infatti un rapido peggioramento sulle regioni settentrionali e disturbera’ il sole diffuso degli ultimi giorni. Niente paura al centro-sud le temperature massime continueranno a superare i 20 gradi quasi ovunque, con picchi di 25-27 gradi sulle isole maggiori fino all’Estate di San Martino.

    “Dobbiamo ricordare – spiegano i meteorologi – che temperature massime di 20 gradi, alla fine della prima decade di novembre, rappresentano gia’ un valore anomalo tale da giustificare il termine novembrata: infatti normalmente in questo periodo dell’anno piove tanto in Italia e le massime oscillano intorno ai 15 gradi. Quest’anno sono ancora protagonisti il sole e il caldo con valori fino a 6-7 gradi oltre la media”.

    Questa situazione di particolare instabilità tra Nord e Sud sta cerando difficolta’ ad elaborare le previsioni per il prossimo fine settimana: al momento, quello che sembra piu’ probabile e’ “un peggioramento sabato 12 novembre al Sud e sul versante adriatico, fino all’Emilia Romagna, come e’ successo sabato scorso ma con minore intensita’. la domenica potrebbe essere molto variabile ovunque ma tutto sommato soleggiata”.

    Previsioni meteo Napoli, cielo parzialmente nuvoloso

    Nel dettaglio su Napoli e provincia generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 20°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 12°C.

    I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 7km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 1.7, corrispondente a 435W/mq.

     

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV