AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 11:29
13.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 11:29
13.1 C
Napoli

Pistola rinvenuta grazie al fiuto di un cane-poliziotto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una pistola pronta all'uso è stata ritrovata e sequestrata dai carabinieri grazie al fiuto del cane pastore di nome Vello in casa del fratello di un affiliato al clan dei Casalesi, che è finito in carcere.

Il blitz è stato effettuato a Trentola Ducenta dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, coadiuvati dalle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno.

Nel corso delle perquisizioni a casa di Raffaele Santoro, 37enne fratello di Salvatore, ritenuto elemento di primo piano dell'ala stragista dei Casalesi guidata da Giuseppe Setola, i militari sono stati condotti da Vello verso un condizionatore portatile in mansarda, e lì hanno trovato una pistola semiautomatica marca Tanfoglio calibro 9x21, con matricola abrasa, completa di caricatore e 14 cartucce, oleata e perfettamente funzionante.

In un armadio, i carabinieri hanno poi rinvenuto un borsello contenente un'altra cartuccia calibro 9x21 ed un bossolo di cartuccia già esplosa per arma da guerra.

  • Articolo modificato il giorno 01/10/2025 ore 09:28 - Revisione articolo

Articolo pubblicato il 9 Novembre 2022 - 20:57 - A. Carlino
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dalla Campania, segui Cronache della Campania anche su Google News e non perderti gli aggiornamenti in tempo reale.
Seguici su Google News

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…