Domani suor Filomena compie cento anni di vita di cui 70 vissuti a Napoli, nel convento attiguo alla basilica Madonna del Buon consiglio di Capodimonte.
Suor Filomena Gisoldi, religiosa della congregazione delle Suore francescane dei Sacri Cuori, oggi – in occasione del suo imminente compleanno – e’ stata ricevuta in Vaticano da papa Francesco. A Roma e’ giunta in autobus.
Sveglia prima dell’alba e viaggio verso la Capitale con alcune sue consorelle, tra cui la la superiora generale, madre Amabile Galata’, accompagnate da monsignor Salvatore Ardesini. Originaria dell’Irpinia, ha perso la mamma durante il terremoto del 1930 che causo’ il crollo della sua abitazione. Lei riusci’ a salvarsi.
Poi e’ entrata nella congregazione delle suore Ancelle della Chiesa, che si e’ unita alla alla congregazione delle Suore francescane dei Sacri Cuori.
Napoli – Ore di angoscia per le sorti di Sarah, la donna di 55 anni di cui si sono perse le tracce da venerdì 13 febbraio. La scomparsa è avvenuta in circostanze fumose all'interno di un presidio ospedaliero della zona orientale di Napoli, nel quartiere Ponticelli, facendo scattare immediatamente l'allarme tra i familiari e le…
Napoli – Slitta a domani la valutazione degli specialisti dell’ospedale Monaldi sulla possibilità di un nuovo trapianto di cuore per il bambino ricoverato da quasi due mesi in condizioni gravissime dopo l’impianto di un organo rivelatosi subito non funzionante. La decisione era attesa per oggi, ma l’équipe ha scelto di effettuare ulteriori esami e approfondimenti…
NAPOLI – La volata finale entra nel vivo e il Napoli fa la conta degli uomini. A pochi giorni dalla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, snodo cruciale nella corsa Champions, lo staff medico tiene sotto osservazione Amir Rrahmani, fermato da un fastidio muscolare che lo ha costretto al forfait. Il difensore sarà sottoposto ad accertamenti…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti