‘Molto di pù’, il nuovo disco de I Tremendi

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Molto di pù’, il nuovo disco de I Tremendi. Su tutte le piattaforme digitali, anticipato dal singolo “Fargo (feat. IceOne)”, in rotazione radiofonica dal 21 ottobre.

L’album sarà presentato lunedì 31 ottobre al Wishlist Club di Roma con uno speciale release party (Via dei Volsci, 126b – apertura porte ore 21.00, costo ingresso 5€). Ospiti sul palco: Mattia Del Forno e Jose Ramon Caraballo Armas.

“Molto di Più” è figlio degli ultimi due anni di produzione della band. Il progetto, infatti, parte nel 2020 sotto la guida di Mattia Del Forno, co-produttore e parte attiva nella realizzazione dei brani. Dopo un’attenta selezione sono stati inclusi i sei brani che meglio rappresentano l’anima e l’attitudine della formazione romana, ogni canzone, nella sua unicità, fonde strumenti e rime dando vita allo stile caratteristico dei Tremendi. Si spazia quindi dal rock al rap, passando per il funk e l’afro, tra atmosfere tribali e suoni potenti e distorti.



    Nell’estate del 2021 nasce la collaborazione con Fabrizio Simoncioni per il singolo “Piacere”, incontro che ha portato alla realizzazione del disco lo scorso gennaio al DPot Studio di Prato. Il mastering è stato curato da Andrea Corvo nei Synthesis Studios di Roma.

    È attualmente in rotazione radiofonica “Fargo”, singolo che mette in luce una guerra per la libertà, il sacrificio di un uomo per il futuro di chi verrà dopo di lui. Nelle sonorità il brano richiama un sound rock ‘n’ roll mescolato a synth e campionamenti digitali, con il rap a fare da collante al ritmo incalzante di tamburi e chitarre distorte. La struttura di questo pezzo ha subìto nel tempo varie modifiche, in una ricerca continua del mix giusto tra suoni acustici della band e quelli digitali tipicamente Hip Hop.

    Il videoclip è stato scritto e diretto da Vincenzo Zeno.

    Tracklist “Molto di più”: “Fargo (feat. IceOne)”, “Marvin (feat. Mattia Del Forno)”, “Molto di più”, “Strato”, “La mia scienza”, “Mamba (feat. Jose Ramon Caraballo Armas)”.

    I Tremendi sono Christian Trabucchi (chitarra), Simone Trabucchi (voce), Emanuele Carosi (chitarra e voce), Giorgio Natangeli (batteria) e Andrea Capone Braga (basso). Il progetto nasce nel 2016 con l’intento di fondere il Rock e l’HipHop in un’unica forma musicale alternativa. Nel 2018 iniziano la collaborazione artistica con Mattia Del Forno e Francesco Caprara sotto l’etichetta “Coffee Records” che li porterà alla pubblicazione del loro primo album “Muri Di Sabbia” e a esibirsi nello stesso anno all’Earth Day di Roma. Dal 2019 si esibiscono nei maggiori palchi romani, partecipando inoltre alle edizioni di “Sotto il cielo di Freud” e “Lazio Sound”. Il 2020 è l’anno in cui la band intraprende un percorso di sperimentazione e ricerca a seguito di cambi di formazione e della pausa forzata dovuta al lockdown nazionale. Nel 2021 l’incontro con Fabrizio Simoncioni sancisce il punto di svolta artistico, con la realizzazione di “Piacere”, primo singolo estratto dall’attuale produzione dei Tremendi. Il 24 settembre 2022 esce il singolo “Molto di più”, brano che dà il titolo al loro nuovo disco a cui collaborano artisti nazionali e internazionali del calibro di IceOne e José Ramon Caraballo. L’album, in uscita il 28 ottobre, è anticipato dal singolo “Fargo”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO