Giovani uccisi ad Ercolano, la mamma di Giuseppe: “Perdono? Lo chieda a Dio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ercolano. “Mio figlio e Tullio erano ragazzi d’oro ricchi di valori e a testimoniarlo oltre alla famiglia c’e’ un’intera città”.

A tre giorni dall’udienza con rito immediato parla Immacolata Esposito, la madre di Giuseppe Fusella ucciso con l’amico Tullio Pagliaro a colpi di pistola a Ercolano la notte tra il 28 e 29 ottobre 2021, mentre stavano in auto davanti all’abitazione dell’imputato Vincenzo Palumbo accusato del duplice omicidio.

Quella notte Palumbo, sparo’ diversi colpi d’arma da fuoco con la sua pistola perche’, disse agli inquirenti, li aveva scambiati per ladri. “Non posso tollerare di ascoltare quella frase: scambiati per ladri”, spiega la madre di Fusella. Martedi’ era nell’aula 115 del Palazzo di Giustizia ad ascoltare le parole dell’imputato nel rispondere alle domande del pm e degli avvocati.



    “Quello che ho udito in quella stanza di Tribunale mi ha gelato il cuore” spiega Immacolata Esposito quando l’imputato ha detto di aver sentito un lamento, di essere tornato indietro per chiamare i carabinieri. “Si’, ha chiamato i carabinieri ma sono trascorsi ventisei minuti prima che decidesse di chiamarli, ha dichiarato che i carabinieri all’arrivo hanno sentito anche loro i lamenti.

    Ed io ho pensato subito a mio figlio, mi sono chiesta in quei ventisei minuti cosa avesse pensato, la paura che ha provato, mi sono domandata se in quel momento ha capito che stava morendo, se cercava la mia mano ed io non ho potuto dargliela. Quei ventisei minuti di lamenti come lui li ha definiti, sono stati gli ultimi della vita di mio figlio. Lui ha dichiarato che non l’ha soccorso, e il mio cuore l’ha distrutto due volte”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Prof ucciso per un prestito, domani il bidello assassino davanti al gip

    Quanto all’ipotesi del perdono, aggiunge: “Perdono? Una persona che ha il coraggio di guardare negli occhi i genitori, come avvenuto martedi’ in aula, non merita perdono. Lui vede ancora gli occhi di mio figlio che li ha chiusi per sempre. Il perdono deve chiederlo a Dio, perche’ io non potro’ mai perdonare chi ha deciso ingiustamente, e senza motivo, di uccidere mio figlio”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Riapertura delle piste ciclopedonali su vecchie tratte ferroviarie a Benevento

    Le piste ciclopedonali "Paesaggi sanniti" (Benevento-Vitulano) e "Acquafredda" riaprono il giorno di Pasquetta a Benevento. Il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha annunciato il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria, rifacimento del tracciato e manto stradale, e ripristino e cura del verde. La ciclo-pedonale "Paesaggi sanniti" è lunga 6,9 chilometri, mentre la ciclo-pedonale "Acquafredda" misura circa 3,5 chilometri. Entrambe le piste sono state realizzate lungo tratte dismesse della linea ferroviaria del 1868 da Benevento...

    Napoli, restaurata la Fontana della Fortuna nel Cortile d’Onore del Palazzo Reale

    Il restauro della Fontana della Fortuna nel Cortile d’Onore del Palazzo Reale di Napoli è stato completato e svelato questa mattina. Il recupero è stato diretto da Mario Epifani e coordinato da Almerinda Padricelli, architetto del Palazzo, con il supporto della dottoressa Barbara Balbi, funzionaria restauratrice della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Napoli. Le restauratrici della ditta Tecnicon srl, Luigia Gambino, hanno lavorato al restauro in meno di tre mesi, in un cantiere accessibile...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE