Frankie Hi _ NRG MC allo scalo 28 di Capaccio. Venerdì 7 ottobre 2022 arriva col suo format “L’Alto Parlante Gira Dischi”, una selezione di musica hip hop ed elettronica.
Il celebre rapper approda al club di Capaccio venerdì 7 ottobre 2022 col suo format “L’Alto Parlante Gira Dischi”, una selezione di musica hip hop ed elettronica ad alto contenuto energetico, per la direzione artistica di Pau dei Negrita.
Frankie ha all’attivo 6 album ed è autore di alcuni dei rap più importanti della storia musicale italiana, tra cui ricordiamo “Quelli che benpensano”, Canzone dell’Anno di Musica! di Repubblica.
La canzone “Fight da faida” è stata votata come “Migliore Canzone Rap della Storia della Musica Italiana” dal mensile Rolling Stone. Ha scritto ed eseguito brani per artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Raf, Mimmo Locasciulli ed in ambito internazionale con RZA (Wu-Tang Clan) e Nas.
Tutti i suoi album sono stati seguiti da tour nazionali ed internazionali nei teatri, arene e club più prestigiosi; ha inoltre supportato dal vivo artisti del calibro di David Bowie, Beastie Boys, Run DMC. Ha collaborato con artisti teatrali come Vittorio Gassman, Franca Valeri, Arnoldo Foà, Paola Cortellesi e nell’ambito della musica contemporanea si è esibito con il M°Alvin Curran ed il M° Fredric Rzewski.
Frankie è un artista che ha fatto di impegno ed eclettismo la propria cifra stilistica, e in veste di DJ ci regalerà un set di musica rap/hip hop ed elettronica, spaziando tra celebri hit, tesori nascosti dell’underground ed interpretando live alcuni dei suoi maggiori successi.
Capaccio Paestum – Un presunto alligatore sarebbe stato avvistato nelle acque del canale consortile Laura Nuova, a Capaccio Paestum. La segnalazione, secondo quanto riportato da Il Mattino, sarebbe partita da un imprenditore della zona che avrebbe anche ripreso l’animale e avvisato la polizia municipale. L’allarme è rimbalzato sui social dopo un post dell’Associazione Nazionale Vigili…
Capaccio Paestum – Cinque mesi di sofferenza in reparto di rianimazione, tra speranze e silenzi angoscianti, si sono conclusi con un epilogo crudele. L'agricoltore 55enne ferito in un drammatico incidente con il trattore lo scorso maggio è spirato all'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno.La fatalità si è consumata il 26 maggio…
Duplice omicidio al Deaf Festival di Paestum: condannati a 20 anni i fratelli Ciccarelli di Qualiano
Il Tribunale di Salerno ha condannato a vent’anni di reclusione ciascuno i fratelli Gaetano e Raffaele Ciccarelli, sordomuti originari di Qualiano, per il duplice omicidio avvenuto l’11 luglio 2024 all’esterno dell’Hotel Ariston di Paestum, durante il Deaf International Festival. Nella sparatoria, esplosa nel corso della manifestazione dedicata alla comunità dei non udenti, due persone furono…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti