Coldplay a Napoli, fans anche dall’estero per vedere il concerto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Coldplay a Napoli, fans anche dall’estero per vedere il concerto. Stadio sold out il 21 e 22 giugno.

Arriveranno a Napoli non solo da altre città d’Italia ma anche dall’estero per assistere al doppio concerto dei Coldplay. La band inglese suonerà allo stadio ‘Maradona’ il 21 e 22 giugno 2023, due date che sono andate sold out a poco più di mezz’ora dall’apertura della vendita dei biglietti lo scorso mese di agosto.

Ad ognuna delle performance della band assisteranno 43mila spettatori. I numeri forniti dall’organizzazione dicono che sono 10mila i biglietti venduti in Campania e 2700 i tagliandi acquistati dall’estero.



    “Con i Coldplay torna la grande musica a Napoli che mancava da tempo – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi – e questa è un’ulteriore testimonianza della centralità della nostra città ed è un’opportunità per la nostra economia e per il turismo perché decine di migliaia di persone si sposteranno per venire qui dall’Italia e dall’estero. Noi lavoreremo sempre di più su questi grandi eventi anche destagionalizzando il turismo così che Napoli possa essere piena tutto l’anno perché questo significa economia, vita e opportunità di lavoro per tanti”. Nonostante la forte richiesta, è esclusa la possibilità che possa essere inserita una terza data al ‘Maradona’.

    “I Coldplay a Napoli costituiscono una vetrina per la città ed anche la speranza che sia un primo segnale per il ritorno di star internazionali – ha sottolineato Giuseppe Gomez Paloma, promoter lodale di Fast Forward – anche perché è stata specificatamente la band e in particolare Chris Martin a scegliere Napoli. Questo ci fa ben sperare considerato che i Coldplay sono ormai da anni una delle band più iconiche del mondo e dunque potrebbero essere ambasciatori presso i loro colleghi”.

    Alla presentazione delle due date napoletane del tour mondiale della band inglese ha partecipato anche Ferdinando Tozzi, delegato del sindaco per la musica e l’audiovisivo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO