AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
8.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
8.5 C
Napoli

Avellino, proprietario di 66 tra auto e moto percepiva il reddito di cittadinanza

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Da quattro anni percepiva il reddito di cittadinanza nonostante fosse ufficialmente proprietario di 66 auto e moto.

Lo hanno scoperto gli agenti della Polizia municipale di San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino. Gli uomini coordinati dal capitano Serafino Mauriello in seguito a controlli incrociati di varie banche dati hanno incastrato così un 60enne originario della provincia di Napoli da tempo residente nel comune irpino.

Dal 2019 ha percepito illecitamente una somma superiore ai trenta mila euro. L’uomo è stato denunciato per truffa all’autorità giudiziaria e la sua posizione segnalata all’Inps al fine di interrompere il versamento del sussidio.

Ora le indagini continuano per scoprire come e perché l’uomo risultasse intestatario di auto e moto per alcune centinaia di migliaia di euro. Se lo facesse in cambio di soldi e soprattutto per conto di chi.

LEGGI ANCHE

Blitz dei NAS tra Salerno e l’Irpinia, sequestrate due tonnellate di dolci

di A. Carlino 19 Febbraio 2026 - 15:18 15:18

Salerno – Non c’è spazio per gli scherzi quando si parla di sicurezza alimentare, specialmente durante le festività. I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno hanno portato a termine una vasta operazione di controllo che ha interessato le province di Salerno, Avellino e Benevento, colpendo duramente il mercato nero della pasticceria e…

Continua a leggere

Avellino, accende il camino con l’alcol: 80enne gravemente ustionato

di Vincenzo Scarpa 17 Febbraio 2026 - 19:01 19:01

Un gesto quotidiano trasformato in tragedia. Un uomo di 80 anni è rimasto gravemente ustionato mentre cercava di accendere il camino nella sua abitazione di San Potito, in provincia di Avellino. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe utilizzato alcol etilico per facilitare la combustione della legna. Una scelta che si è rivelata fatale: un improvviso…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA