Meteo Napoli, temperature giù e da metà settimana arriva il freddo

Meteo Napoli, l’autunno è oramai in arrivo anche a Napoli e in Campania con temperature più basse, quasi invernali rispetto a quelle di qualche settimana fa. E dalla meta’ della settimana un nuovo impulso freddo dai Balcani insidiera’ tutta l’Italia. Nel corso della settimana appena iniziata, infatti, il tempo sull’Italia e’ destinato a cambiare ancora […]

google news

Meteo Napoli, l’autunno è oramai in arrivo anche a Napoli e in Campania con temperature più basse, quasi invernali rispetto a quelle di qualche settimana fa.

E dalla meta’ della settimana un nuovo impulso freddo dai Balcani insidiera’ tutta l’Italia. Nel corso della settimana appena iniziata, infatti, il tempo sull’Italia e’ destinato a cambiare ancora una volta: addio a lunghi periodi dominati da vasti anticicloni, adesso i protagonisti del tempo sono gli impulsi instabili provenienti dal Nord Europa e dalla Russia. E proprio uno di questi insidiera’ l’Italia nei prossimi giorni.

Da Mercoledi’ 21 Settembre infatti un nuovo attacco freddo in arrivo dai Balcani colpira’ l’Italia. Dato il tipo di configurazione, con le correnti fredde e instabili in arrivo dalla Penisola Scandinava e dalla Russia verso l’area balcanica, le regioni maggiormente esposte saranno quelle adriatiche e parte di quelle del Sud: su questi settori, vista la massa di aria fredda in ingresso, le temperature diminuiranno ulteriormente e sulle coste adriatiche si fara’ fatica a superare i 20 C in pieno giorno.

Sotto il profilo delle precipitazioni invece sono attesi rovesci e locali temporali in Puglia, in Abruzzo e poi sulle coste tirreniche di Calabria e Sicilia; saranno piu’ occasionali ma possibili sulla Sardegna orientale e localmente sul Lazio.

Verso il finire della settimana, poi, lo scenario meteorologico potrebbe volgere ancora una volta al brutto tempo, con l’arrivo di una forte perturbazione atlantica che potrebbe interessare in maniera piuttosto intensa le regioni settentrionali e parte di quelle centrali.

Nel dettaglio su napoli e provincia oggi  si registrerà una temperatura massima di 26°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 16°C.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 6.3

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 11km/h, alla sera deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 3km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.3, corrispondente a 835W/mq.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Rispondi

Leggi anche

Elezioni 2022, i grandi esclusi: da Sgarbi a Paragone dalla Bonino a Tremonti

I risultati delle elezioni 2022 bocciano anche gli ex ministri Luigi Di Maio, Spadafora e Azzolina. Ma anche Cottarelli e Aboubakar Soumahoro

FABRI FIBRA in concerto a Napoli, sabato 1 ottobre al PalaPartenope

Unica tappa in Campania del lungo tour partito lo scorso 6 luglio

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Bilancia fortunati oggi

Le previsioni dello zodiaco per il 29 settembre

‘Danza il popolare’ al festival Ethnos. Domenica 2 ottobre dalle 18 a Villa Bruno

Domenica 2 ottobre, la rassegna internazionale di musica etnica ideata e diretta da Gigi Di Luca dedica una serata alla danza.

IN PRIMO PIANO

Pubblicita